CALCIOMERCATO/ Juventus, Song, duello con l’Inter!

- La Redazione

Se lo chiamano derby d’Italia ci sarà un motivo. Anche se il Milan si è sempre opposto dinanzi a questa definizione del match tra Inter e Juventus. Duello per Song dell’Arsenal.

Song_R400
Alex Song, 24 anni, centrocampista dell'Arsenal (Infophoto)

Se lo chiamano derby d’Italia ci sarà un motivo. Anche se il Milan si è sempre opposto dinanzi a questa definizione del match tra Inter e Juventus. I due club sono da anni in aperto conflitto, quest’anno la Juventus ha vinto entrambi i match di campionato, l’Inter vorrebe rifarsi in estate durante il calciomercato estivo. La rivalità si è inasprita soprattutto dopo le ultime vicende di Calciopoli, i tifosi delle due società sono ovviamente molto rivali. Il calciomercato delle due società in estate potrebbe dare vita a molti scontri di mercato che sicuramente caratterizzeranno l’estate. L’Inter in questa stagione ha sofferto tantissimo a centrocampo dove alcuni senatori come Cambiasso, Stankovic, non hanno dato il proprio contributo a causa di problemi fisici e quant’altro. Sicuramente i tifosi dell’Inter sperano che in estate il calciomercato nerazzurro porti qualche centrocampista importante. Non dovrebbe far parte dell’Inter Juray Kucka, centrocampista slovacco in comproprietà con il Genoa che dovrebbe rientrare nell’affare Destro. L’Inter è delusa dal rendimento di Kucka con la maglia rossoblu. Un altro giocatore che piace molto all’Inter è Alex Song, centrocampista camerunense naturalizzato francese che gioca nell’Arsenal. Un calciatore giovane che può ricoprire tanti ruoli in campo, infatti Wenger nei primi anni lo ha posizionato in difesa nel ruolo di centrale. Ma Song quest’anno è stato titolare a centrocampo dove può giocare sia come regista che come centrocampista centrale. Song è un giocatore molto forte fisicamentre e abile tecnicamente, sa proteggere la difesa contrastando in maniera efficare gli avversari. Piace molto all’Inter ma anche alla Juventus non dispiacerebbe avere un giovane di queste potenzialità. Classe 87′, Song, nonostante la bella stagione, potrebbe andare via qualora a Londra arrivasse M’Vila, centrocampista francese classe 90′ che gioca nel Rennes. Song ha una valutazione altissima, si parla infatti di 20 milioni di euro che i due club italiani dovrebbero spendere per il giocatore di origine africana. Song è un calciatore molto importante nell’Arsenal ma è chiaro che l’arrivo di M’Vila potrebbe complicare le cose. Juventus e Inter sono pronti a duellare per il calciatore dell’Arsenal, Song potrebbe approdare nel campionato italiano per misurare le proprie qualità.

L’Italia potrebbe accogliere un giocatore che è già famoso a livello internazionale. Song è ancora giovane quindi ha margini di miglioramento importanti. All’Inter servirebbe per rinfrescare la rosa, alla Juventus per avere alternative importanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori