CALCIOMERCATO/ Juventus, Cavani-Suarez-Dzeko, che intrigo con Manchester City e Psg!

- La Redazione

A questa Juventus manca solo un grande bomber. Questi i commenti che fanno spesso gli addetti ai lavori sulla squadra di Antonio Conte. Nel mirino della Juventus ci sono molti bomber.

Suarez_R400
Suarez (infophoto)

A questa Juventus manca solo un grande bomber. Questi i commenti che fanno spesso gli addetti ai lavori sulla squadra di Antonio Conte, capoclassifica con tre punti di vantaggio sul Milan di Allegri che il bomber ce l’ha e si chiama Zlatan Ibrahimovic autore di 24 gol stagionali. Il calciomercato della Juventus in estate vorrebbe puntare con decisione su un grande attaccante per dare la caccia alla Champions League visto che i bianconeri hanno un centrocampo da urlo e una difesa d’acciaccio. Manca un vero bomber per fare la differenza in Europa per questo la Juventus vuole a tutti i costi mettere a segno il grande colpo per il calciomercato estivo. Tanti i nomi nel mirino della Juventus. Uno di questi è Edinson Cavani, 62 gol con la maglia del Napoli in due stagioni, quest’anno già a quota 29 in stagione, 20 in campionato. Un giocatore che vale già 40 milioni di euro e il Napoli non sembra interessato a cederlo nella prossima stagione. Cavani sabato sera ha segnato contro il Novara in campionato e ha dichiarato a fine partita di non essere sicuro di rimanere a Napoli anche nella prossima stagione. Su di lui però ci sono due club che sembrano ormai essere le dirette concorrenti del mercato bianconero: Manchester City e Psg. Due club importanti dal punto di vista economico, guidati da due sceicchi. Il Manchester City nonostante un parco attaccanti di prim’ordine vorrebbe cambiare qualche giocatore. Così Cavani è diventato un obiettivo primario del club inglese che però dovrà fare attenzione al Psg di Ancelotti. Il City qualora mettesse a segno il colpo Cavani potrebbe cedere Edin Dzeko, centravanti bosniaco classe 86′ che quest’anno ha segnato 20 gol in stagione. Eppure Roberto Mancini, tecnico del Manchester City, ha deciso di lasciare andare il calciatore bosniaco. La Juventus è da sempre interessata a Dzeko, stima tanto il calciatore ex Wolfsburg per questo potrebbe mettere a segno il grande colpo per la prossima stagione. Dzeko ha una valutazione di circa 30 milioni di euro, forse anche meno. Potrebbe davvero diventare il prossimo bomber della Juventus. Ma su Dzeko c’è anche il Bayern Monaco. Infine c’è l’ultimo giocatore seguito da Juventus e Psg, si tratta di Luis Alberto Suarez, attaccante uruguagio classe 87′ in forza al Liverpool.

Il giocatore sudamericano ha dichiarato di voler restare ad Anfield anche nella prossima stagione perchè si trova molto bene ma la società ha ancora in mente le polemiche e la squalifica per le frasi razziste nei confronti di Evra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori