CALCIOMERCATO/ Juventus, è Cavani il nuovo attaccante? Matri la contropartita
La Juventus punta a Edinson Cavani per la prossima stagione. Per evitare di pagare tutto il prezzo del cartellino potrebbe essere proposto Matri come contropartita: piace a Mazzarri.

TuttoJuve.com ipotizza oggi uno scambio sulla rotta Torino-Napoli, con gli attaccanti al centro: coinvolti Matri e Cavani. Voce che ha dell’incredibile ma che potrebbe anche stare in piedi, almeno sulla carta. Il primo obiettivo della Juventus è una prima punta in grado di segnare tanti gol, di sfruttare al meglio l’incredibile mole di gioco creata dal centrocampo e dagli esterni. Conte, ormai sembra abbastanza chiaro, non apprezza particolarmente Matri: nelle ultime partite gli ha preferito Quagliarella, e l’attaccante ex Cagliari non segna dal 25 febbraio (gol pesantissimo però: quello del pareggio contro il Milan). L’allenatore salentino chiede un lavoro di sacrificio enorme alle sue punte, che si devono allargare, fare sponde, aprire spazi, e ovviamente non sono poi lucidissimi sotto porta. Ma Matri forse non ha nemmeno quel killer instinct che serve in una grande squadra, una squadra che soprattutto sarà impegnata anche in Champions League. I gol di Matri sono 19 da gennaio 2011, quando arrivò alla Juventus: tanti, ma non troppi. Ecco allora che la dirigenza si sta muovendo per garantire a Conte un attaccante da 20 gol a campionato. L’identikit risponde in pieno alla figuea di Edinson Cavani, che ha segnato 46 gol nelle ultime due stagioni nella sola serie A, è ancora giovane (25 anni, Matri va per i 28) e in più è un elemento che fa tantissimo movimento senza palla, torna a coprire, spesso e volentieri fa il terzino aggiunto, si va a prendere palloni giocabili nella metacampo difensiva; poi, quando serve, la butta dentro eccome. Marotta ci prova, ma il prezzo di Cavani è altissimo: De Laurentiis non lo considera ufficialmente incedibile, ma ha sempre detto che per portarglielo via servirà un’offerta decisamente alta. Ecco perchè la Juventus ha in mente lo scambio. Matri sarebbe sacrificabile: in rosa c’è Quagliarella che ultimamente sta offrendo buone risposte e andrebbe bene come riserva, una terza punta di riserva (Borriello non sarà riscattato) potrebbe arrivare dal mercato, o potrebbe anche essere Iaquinta, di ritorno dal prestito a Cesena e in attesa di sistemazione. E ovviamente uno come Vucinic, all’occorrenza, può giostrare da prima punta. Insomma, l’ipotesi reggerebbe. Chiaramente la Juventus dovrebbe pareggiare l’offerta:
Si parla di una ventina di milioni di Euro da “affiancare” al cartellino. Che rimane un elemento molto gradito a Mazzarri, per le caratteristiche sopra descritte. La partenza di Cavani significherebbe molto probabilmente la conferma del Pocho Lavezzi, e questo potrebbe portargli benefici in termini realizzativi: già quest’anno l’argentino ha alzato il suo score, con un attaccante meno portato di Cavani a vedere la porta potrebbe sfruttare gli spazi e risultatre letali. Per ora sono voci, ma si lavora da una parte e dall’altra per farle diventare realtà. Staremo a vedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Femmine contro maschi/ Su Canale 5 il film commedia che gioca sui luoghi comuni29.01.2023 alle 22:02
-
The legend of Tarzan/ Su Italia 1 il divertente film sul ritorno alla natura29.01.2023 alle 21:55
-
È per il tuo bene/ Su Canale 5 il film di Rolando Ravello dai ritmi comici29.01.2023 alle 21:48
-
Nek: "Incidente a mano mi ha cambiato, ora non mollo mai"/ "Rischiai di perdere dita"29.01.2023 alle 21:34
-
DIRETTA/ Virtus Bologna Verona (risultato finale 87-82): Bortolani 23 punti29.01.2023 alle 21:07
Ultime notizie
-
Million Day/ Estrazione numeri vincenti di oggi 29 gennaio 2023: le cinquine29.01.2023 alle 21:04
-
Ultime notizie/ Oggi ultim’ora, linea Milano-Venezia ko: Mestrino, 26enne sotto treno29.01.2023 alle 20:59
-
Ornella Vanoni "Quote rosa? Conta il talento"/ "Renato Zero? Amici da mille anni…"29.01.2023 alle 20:39
-
DIRETTA/ Brindisi Reggio Emilia (risultato finale 81-74): Perkins 18 punti29.01.2023 alle 20:37
-
Iran, attacco droni su fabbrica armi/ “Israele dietro raid”. Appello Usa a Teheran29.01.2023 alle 20:13
I commenti dei lettori