CALCIOMERCATO/ Juventus, piace Pedro del Barcellona che interessa anche alla Roma

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus è pronto a compiere il salto di qualità in estate acquistando giocatori importanti. Nel mirino della Juventus c’è Pedro, giocatore del Barcellona.

Pedro
Pedro, attaccante Barcellona (Foto Infophoto)

Il calciomercato della Juventus è pronto a compiere il salto di qualità in estate acquistando giocatori importanti. In questa stagione, che può chiudersi con il doppio trionfo Scudetto-Coppa Italia, il tecnico bianconero Antonio Conte è stato sicuramente importante perchè ha saputo plasmare una Juventus camaleontica dal punto di vista tattico. I bianconeri hanno iniziato la stagione con il 4-2-4, modulo tanto amato da Antonio Conte. Il tecnico pugliese ha poi cambiato subito il modulo visto che a centrocampo si è ritrovato con tre giocatori importanti difficili da mettere in panchina, ovvero Pirlo, Vidal e Marchisio. Per questo si è passato al 4-3-3 o al 3-5-2. Nel primo caso i due attaccanti esterni sono spesso stati Vucinic a sinistra e Pepe a destra con Quagliarella o Matri o Borriello nel ruolo di centrale. La Juventus cerca in maniera intensa un centravanti per la prossima stagione ma dalla Spagna arrivano importanti notizie anche per quanto riguarda il ruolo di attaccante esterno. Oggi infatti la stampa catalana ha rivelato che i dirigenti della Juventus abbiano chiesto informazioni ai colleghi del Barcellona per Pedro Rodriguez Ledesma, meglio noto come Pedro o Pedrito, calciatore del Barcellona, attaccante esterno spagnolo che gioca nella Nazionale di Vicente Del Bosque. Il Barcellona quest’anno dopo l’acquisto di Sanchez e le buone prestazioni del giovane Tello, ha messo da parte Pedro. Guardiola non lo considera più un titolare dopo la passata stagione in cui ha messo a segno 22 gol in 53 presenze, numeri da attaccante. Pedro non è un bomber ma un attaccante che ama giocare sugli esterni. Nel modulo di Conte andrebbe bene e giocherebbe o a sinistra o a destra del tridente d’attacco. Si tratta di un giocatore forte nell’uno contro uno grazie alla sua agilità e a una tecnica di base molto importante. Il calciomercato della Juventus lo ha messo nel mirino ma dovrà fare attenzione perchè sul giocatore ci sono molti club esteri in particolare la Roma e il Tottenham. I giallorossi vorrebbero puntare su un altro giovane del Barcellona dopo l’acquisto di Bojan. Luis Enrique conosce perfettamente il giocatore per questo lo vorrebbe a Roma. Ma per acquistare Pedro ci vorranno molti soldi.

Di certo la Juventus vorrà rinforzare in maniera importante la rosa di Conte anche perchè nella prossima stagione ci sarà la Champions League e il tecnico bianconero vorrà avere a disposizione una rosa in grado di giocare contro tutto e tutti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori