CALCIOMERCATO/ Juventus, da Van Persie a Suarez, c’è già un tesoretto da 20 milioni di euro!

- La Redazione

Con la vittoria contro la Roma per quattro a zero la Juventus è qualificata matematicamente alla prossima Champions League. Il calciomercato della Juventus ha messo nel mirino l’olandese.

Van-Persie
Van Persie (infophoto)

Con la vittoria contro la Roma per quattro a zero la Juventus è qualificata matematicamente alla prossima Champions League. L’obiettivo principale dei bianconeri è già stato raggiunto, il tecnico Conte aveva chiesto ai suoi ragazzi a inizio stagione di centrare l’obiettivo Champions League. Il calciomercato della Juventus ha già 20 milioni di euro da poter spendere sul mercato, un piccolo tesoretto che potrebbe essere investito sul mercato accorpandolo magari agli introiti del nuovo stadio. I 20 milioni di euro arrivano dai bonus della Uefa, 4 milioni di euro per l’ingresso in Champions League più 550 mila euro per ogni partita disputata e 800 mila euro in caso di vittoria e 400 mila euro in caso di pareggio nelle gare a gironi della Champions della prossima stagione. Insomma la Juventus è pronta a centrare il primo grande obiettivo del mercato della prossima stagione. Conte infatti ha deciso di investire il denaro su un attaccante, ha già chiesto a Marotta di portare a Torino un bomber da 20 gol stagionali che possa esaltare il gioco dei bianconeri. Il prossimo anno la sfida sarà alle grandi di Champions, per questo la Juventus vorrà puntare giocatori importanti. Il calciomercato della Juventus ha già messo nel mirino alcuni grandi giocatori. Uno di questi è Van Persie, attaccante olandese classe 83′ in forza all’Arsenal. Il giocatore dei Gunners piace tantissimo alla Juventus e non solo, il capocannoniere della Premier League interessa al Milan e soprattutto a Manchester City, Psg e Real Madrid, con il Barcellona dietro la finestra. Ad ingolosire maggiormente i club esteri è in particolare la prossima scadenza del giocatore dell’Arsenal che nel 2013 potrebbe andare via a parametro zero. Difficile immaginare tale evenienza per questo la Juventus ha deciso di incontrare gli agenti del giocatore per capire la situazione. La Juventus è pronta a fare una grande offerta, in caso di risposta negativa opterà per Luis Alberto Suarez, attaccante del Liverpool. Il centravanti uruguagio può giocare anche com esterno d’attacco nel tridente offensivo dei bianconeri. Un giocatore importante dal carattere focoso che a Liverpool ha fatto più di 20 gol in questa stagione. L’identikit perfetto per Conte che quest’anno ha dovuto fare i conti con un attacco poco incisivo.

Gli altri nomi sono i soliti che circolano da settimane. Higuain appare un sogno impossibile, l’argentino vuole rimanere al Real Madrid, inoltre il suo cartellino costa circa 35 milioni di euro. Diverso il discorso per Dzeko, potrebbe lasciare il City ma Bayern e Borussia sono in vantaggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori