CALCIOMERCATO/ Juventus, ritorno di fiamma per Adebayor? Borriello vuole restare ma…

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su un attaccante in vista della prossima stagione. Adebayor piace moltissimo alla Juventus. Borriello vorrebbe rimanere..

Borriello-Juventus
Borriello (infophoto)

Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su un attaccante in vista della prossima stagione. Anche perchè i bianconeri vogliono a tutti i costi fare bene in Champions League. Quest’anno gli attaccanti bianconeri stanno facendo molto fatica per questo la dirigenza di Corso Galileo Ferraris ha deciso di guardare bene in Europa per puntare su altri giocatori. Il calciomercato della Juventus vorrebbe alcuni grandi top players come Higuain, Benzema, Dzeko, ma le cifre che girano sono altissime. La Juventus però ha i soldi necessari per un grande acquisto ma bisognerà capire dove vorrà investire le cifre, in quale reparto. I bianconeri però potrebbero guardare con decisione anche a Emmanuel Adebayor, attaccante togolese classe 84′ ch gioca nel Tottenham ma di proprietà del Manchester City. Nonostante i 13 gol in campionato gli Spurs non sembrano voler riscattare per 12 milioni di euro l’attaccante africano. Adebayor negli anni scorsi, soprattutto ai tempi dell’Arsenal, è stato nel mirino di Juventus e Milan. I bianconeri non hanno mai voluto affondare il colpo per l’attaccante togolese che però potrebbe tornare prepotentemente sul mercato. Mancini, manager del City, non vorrebbe puntare nella prossima stagione su Adebayor, per questo il togolese potrebbe andare via in estate. Molto dipenderà da Marotta, il direttore generale della Juventus potrebbe acquistare Adebayor per l’attacco e lasciare il grande colpo in difesa o a centrocampo. Difficile però pensare a un arrivo di Adebayor anche perchè i tifosi della Juventus vorrebbero un grande nome per la prossima stagione. Il togolese potrebbe cambiare completamente vita, passando dal campionato inglese a quello italiano mettendo in mostra le proprie qualità. Nella Juventus attuale potrebbe andare via Marco Borriello, attaccante campano classe 83′ che vorrebbe restare in bianconero. Il suo cartellino appartiene alla Roma, Borriello potrebbe essere riscattato per 8 milioni di euro. Difficile però che la Juventus possa esercitare il diritto di riscatto del giocatore, visto che Borriello non ha ancora realizzato nessun gol in maglia bianconera. Borriello ha dichiarato di voler restare: “Spero di iniziare la preparazione con i miei compagni in vista della prossima stagione. Ora non importano i miei gol ma basta che la Juventus continui a vincere”.

Marco Borriello vorrebbe segnare al più preso il gol con la maglia della Juventus per convincere i dirigenti bianconeri a puntare su di lui anche nella prossima stagione. L’attaccante napoletano a Roma non troverebbe spazio con Luis Enrique.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori