CALCIOMERCATO/ Juventus, Vidal, il Manchester City offre Kolarov e soldi per il cileno!

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus ha incassato tanti elogi per le operazioni fatte in estate e in inverno. Vidal è nel mirino del City che offre soldi più Kolarov. Una bella offerta ma…

arturo_vidal_r400
Arturo Vidal (Infophoto)

Tre punti di vantaggio sul Milan a cinque giornate dal termine. La Juventus di Antonio Conte vuole andare fino in fondo e cercherà di vincere lo Scudetto che sarebbe davvero il coronamento di un lavoro eccellente fatto da tutti. Il calciomercato della Juventus ha incassato tanti elogi per le operazioni fatte in estate e in inverno. A giugno dovrà programmare il mercato per la prossima stagione tenendo ben presente che i bianconeri giocheranno la Champions League e quindi dovranno essere rinforzati in maniera massiccia con acquisti di qualità. Ma il grande campionato della Juventus sta facendo il giro del mondo così come i suoi maggiori interpreti. Arturo Vidal è sicuramente uno dei migliori acquisti di quest’estate, il cileno è stato acquistato dalla Juventus in estate per 10 milioni di euro dal Bayer Leverkusen, oggi la sua valutazione è di certo raddoppiatta per non dire triplicata. I sei gol in campionato dimostrano che Vidal ha trovato continuità anche in zona gol, in mezzo al campo il cileno è una macchina perfetta capace di pressare, costruire gioco e finalizzare l’azione. Contro la Roma ha mostrato tutto il proprio repertorio tecnico segnando prima con il sinistro e poi con il destro, due tiri fenomenali che hanno lasciato di sasso Stekelenburg. Le qualità di Vidal sono riconosciute in tutta l’Europa, per questo alcuni club hanno già messo nel mirino il giocatore cileno. Il Manchester City di Roberto Mancini è secondo in campionato a tre punti dal Manchester United. Nella prossima stagione lo sceicco Mansour vorrà certamente puntare a fare meglio in Champions League. Quest’anno i Citizens sono usciti infatti al turno dei gironi. Il calciomercato del club inglese ha messo nel mirino il giocatore bianconero Vidal ma la Juventus lo considera incedibile. Eppure dall’Inghilterra rivelano che per arrivare al cileno il City è disposto a mettere sul tavolo delle offerte il cartellino di Aleksandar Kolarov, terzino sinistro serbo classe 86′ ex Lazio più un robusto conguaglio economico. Una bella offerta per il giocatore bianconero ma la Juventus difficilmente accetterà. Vidal è un grande campione e rappresenta davvero tanto per il club bianconero. Una grande squadra non vende i propri gioielli, Conte stravede per il giocatore cileno.

Proprio per Vidal ha deciso di non puntare sul 4-2-4 che avrebbe portato in panchina uno tra Vidal, Marchisio e Pirlo. In questo modo invece la Juventus può tranquillamente puntare sui tre centrocampisti che rappresentano la vera forza dei bianconeri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori