CALCIOMERCATO/ Juventus, Matri, Conte gli concede un’ultima occasione

- La Redazione

Antonio Conte è un tecnico che concede quasi sempre un’altra occasione. Matri oggi verrà mandato in campo dal tecnico bianconero. Per lui è l’ultima occasione…

alessandro_matri_R400
Matri (infophoto)

Antonio Conte è un tecnico che concede quasi sempre un’altra occasione. Il tecnico della Juventus lo ha fatto con Krasic ma l’esterno serbo non l’ha sfruttata a dovere, lo ha fatto anche con tutti gli attaccanti a disposizione, meno con Elia, esterno olandese che non è stato preso in considerazione. Oggi sul sintetico del Manuzzi a Cesena, contro l’ultima in classifica allenata da Beretta, Conte darà l’ultima occasione anche ad Alessandro Matri, bomber bianconero con 10 gol in campionato, assente da circa un mese. L’ultima presenza è stata contro l’Inter nel due a zero dello Juventus Stadium dove Matri non brillò assolutamente. In questi giorni il calciomercato della Juventus ha dovuto combattere con molti rumors riguardo al futuro di Alessandro Matri, bomber lombardo arrivato alla Juventus a gennaio 2011 per 19 milioni di euro dal Cagliari. Matri ha segnato tanto nei primi mesi in bianconero e anche quest’anno ha messo a segno 10 gol ma troppe volte ha deluso le aspettative. Non è senz’altro la migliore stagione per il bomber bianconero che si gioca un posto agli Europei. La Juventus quest’oggi dovrà vincere per cercare di rimanere sempre avanti al Milan di tre punti. I rossoneri saranno impegnati in casa contro il Genoa che è in piena emergenza in classifica. Matri è un giocatore che ama giocare accanto a una punta più mobile, per questo Conte lo inserirà in attacco nel 3-5-2 con Vucinic accanto. L’attaccante lombardo dovrà assolutamente sfruttare pienamente la chance di Conte altrimenti per lui potrebbero aprirsi le porte in uscita di Vinovo. Nonostante il rinnovo del contratto fino al 2017, Matri potrebbe andare via. Il giocatore bianconero piace tantissimo allo Zenit di San Pietroburgo, società russa che vorrebbe puntare circa 18 milioni di euro sul calciatore ex Cagliari. La Juventus non ha ancora dato parere negativo, i bianconeri aspettano solo di capire le intenzioni di Conte. Il calciomercato bianconero, non è una novità, vuole puntare su un attaccante importante per la prossima stagione. La Juventus vorrà certamente irrobustire l’attacco. L’arrivo di un grande top players potrebbe mettere in difficoltà Matri. Il giocatore bianconero potrebbe anche decidere di andare via, Spalletti lo aspetta a braccia aperte.

La Juventus con i soldi di Matri potrebbe investire sugli altri reparti. Una situazione strana per un giocatore che attualmente è il bomber della Juventus. Gli altri attaccanti bianconeri hanno numeri non da goleador, Conte vuole rimediare a tutto questo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori