CALCIOMERCATO/ Juventus, Elia piace al Benfica, si riapre la pista Gaitan?

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus visti i risultati dei bianconeri in campionato e in Coppa Italia meriterebbe un voto altissimo. La Juventus vorrebbe puntare con decisione su Gaitan…

Gaitan_R400
Gaitan (infophoto)

Il calciomercato della Juventus visti i risultati dei bianconeri in campionato e in Coppa Italia meriterebbe un voto altissimo. La rosa di Conte ha saputo essere all’altezza delle aspettative, attualmente i bianconeri sono in testa alla classifica con tre punti sul Milan e mancano ancora quattro giornate di campionato. I bianconeri vorranno a tutti i costi vincere. In Coppa Italia invece ci sarà la finale contro il Napoli, Conte sogna il double Scudetto-Coppa Italia, in questo modo diventerebbe una stagione spettacolare. Ma il mercato della Juventus non arriva al dieci e lode perchè c’è una macchia nelle operazioni di mercato di quest’estate. Oltre ai grandi acquisti di Vidal, Vucinic, Lichtsteiner, Marotta ha acquistato, su espressa richiesta di Conte, anche Eljero Elia, esterno olandese classe 87′ in forza all’Amburgo. Il giocatore olandese non sta riuscendo a essere importante per la rosa di Conte, per lui solo pochi sprazzi di partita, niente di più. Conte lo ha utilizzato pochissimo nonostante abbia spesso dichiarato di voler aspettare il giocatore. Ma Elia non ha più giocato segno che la fiducia di Conte non è ancora arrivata e chissà se arriverà mai. Ma intanto l’olandese, pagato 10 milioni di euro, continua ad evere estimatori in Europa. Dopo alcuni club tedeschi, è il Benfica ad essersi fatto avanti per il giocatore. La Juventus è pronta ad ascoltare tutte le proposte che arriveranno per il calciatore “orange” ma Marotta e soci non vorranno svendere il giocatore cercando di recuperare almeno in parte il costo del cartellino iniziale. Difficile però pensare a un possibile ritorno pieno dei 10 milioni di euro spesi in precedenza, per questo il club italiano potrebbe pensare con il Benfica a una possibile operazione di mercato che coinvolga il fenomeno argentino Nicolas Gaitan, esterno d’attacco/trequartista del club lusitano che piace tantissimo alla Juventus e non solo. I bianconeri infatti dovranno stare molto attenti alla concorrenza del Manchester United per il giocatore sudamericano. Gaitan è un calciatore dalle enormi potenzialità che a 24 anni ha tutto per fare il grande salto in una Big d’Europa anche se il Benfica rappresenta sicuramente una società importante in Portogallo. La valutazione di Gaitan arriva già a quota 25 milioni di euro anche se il Benfica ha sparato alto dichiarando di volere almeno 30 milioni di euro.

Difficile che la Juventus riesca a strappare il giocatore al Benfica a meno che l’offerta per l’acquisto del giocatore non sia importante e comprenda sia il cartellino dell’argentino che un forte conguaglio economico. Il Benfica dovrà sicuramente decidere se lasciar partire o meno il giocatore argentino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori