CALCIOMERCATO/ Juventus, Nainggolan, il Cagliari gioca al rialzo

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus a gennaio ha cercato di portare agli ordini di Conte alcuni centrocampisti importanti. Si allontana Nainggola, il Cagliari chiede molto di più.

radja_nainggolan_r400-1
Nainggolan (infophoto)

Il calciomercato della Juventus a gennaio ha cercato di portare agli ordini di Conte alcuni centrocampisti importanti. Alla fine è arrivato Simone Padoin, un ottimo calciatore proveniente dall’Atalanta che Conte conosce bene per averlo allenato. Padoin può giocare sia come interno di centrocampo che come esterno, ha già trovato la via della rete contro la Fiorentina. Conte lo utilizza come jolly prezioso, uno dei tanti a disposizione del tecnico bianconero che sogna di portare a casa lo Scudetto soprattutto ora che mancano quattro giornate al termine del campionato. A gennaio la Juventus ha cercato di portare uno tra Nainggolan e Behrami, ma il primo è stato stoppato da Cellino, presidente del Cagliari, il secondo non ha voluto abbandonare la Fiorentina. Behrami la scorsa settimana, attraverso il suo agente, ha comunicato di voler rinnovare il contratto con la Fiorentina per molti anni, per questo il calciomercato della Juventus ha deciso di abbandonare la pista che porta al calciatore svizzero di origine kossovara. Per Nainggolan le cose sono completamente diverse, il calciatore belga, classe 88′, sembra aver solo posticipato il suo arrivo a Torino. In un’intervista di qualche mese fa rilasciata da Cellino a Tuttosport, il presidente del Cagliari sosteneva di avere un accordo morale con la Juventus per la cessione del giocatore. Eppure negli ultimi giorni le cose sono completamente cambiate. La Juventus pensava di arrivare al giocatore con 15-16 milioni di euro, adesso il Cagliari ne vuole almeno 20. Colpa della tanta concorrenza dei club russi per il giocatore belga. L’Anzhi vorrebbe offrire 20 milioni di euro per l’acquisto del giocatore del Cagliari, così come Zenit e Cska Mosca. Nainggolan è un calciatore molto importante per i sardi che dopo la vittoria per tre a zero contro il Catania sono più vicini alla salvezza. Di certo il giocatore belga non rimarrà in Sardegna anche nella prossima stagione. Vuole giocare e lottare per obiettivi più importanti della salvezza, per questo valuterà tutte le offerte che sono pronte ad arrivare al Cagliari. Il calciomercato della Juventus dovrà valutare se spendere tanti soldi per il giocatore belga oppure cambiare obiettivo. Non mancano i centrocampisti che piacciono alla Juventus anche se Naingglolan sembrava l’obiettivo primario.

Ma gran parte del budget la Juventus vorrà investirlo per il top player in attacco. Per questo i bianconeri non possono assolutamente spendere tanti soldi per il centrocampo o per la difesa. Nainggolan rischia di andare all’estero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori