CALCIOMERCATO/ Juventus, Suarez non è incedibile, il Liverpool ha tre opzioni per sostituirlo

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus ha deciso di usare gran parte dei soldi della prossima sessione estiva per l’acquisto di un top player in attacco. Nel mirino c’è Suarez.

Suarez_R400
Suarez (infophoto)

Il calciomercato della Juventus ha deciso di usare gran parte dei soldi della prossima sessione estiva per l’acquisto di un top player in attacco. I bianconeri sono vicini alla conquista dello Scudetto, la Juventus è tre punti avanti al Milan a quattro giornate dal termine. Il calciomercato bianconero ha lavorato molto bene sia in estate che a gennaio per questo dovrà bissare il bel lavoro anche l’estate prossima quando ci sarà da affrontare anche la Champions League che spesso provoca tanto stress fisico e mentale ai giocatori. I bianconeri hanno diversi giocatori su cui puntare per la prossima stagione, si parla tantissimo di Higuain del Real Madrid, bomber argentino che piace moltissimo ai dirigenti di Corso Galileo Ferraris, ma il prezzo del Pipita è davvero alto. Secondo le ultime indiscrezioni il giocatore più “facile” da acquistare è Luis Alberto Suarez, campione uruguagio del Liverpool, classe 87′, che nella sua prima stagione al Liverpool ha già segnato più di 20 gol. Il problema è che in Inghilterra non hanno ancora perdonato al giocatore le frasi razziste nei confronti di Evra, capitano del Manchester United, con annessa squalifica di otto giornate. Il giocatore nell’ultima settimana ha dichiarato di non voler andare via dal Liverpool rivelando di trovarsi molto bene ma la società inglese potrebbe cederlo per fare cassa e puntare su altri giocatori. Dall’Inghilterra sono certi che i Reds non considerano incedibile il giocatore uruguagio che piace moltissimo alla Juventus. La valutazione di Suarez è di circa 30 milioni di euro, i bianconeri vorrebbero chiudere l’affare a quota 25 milioni, Intanto il Liverpool è pronto a mettere a segno un colpo per l’attacco come sostituto di Suarez. Nel mirino ci sono giocatori come Llorente dell’Atletico Bilbao e Soldado del Valencia, giocatori che potrebbero sostituire l’uruguagio al Liverpool. Suarez potrebbe anche decidere di andare via visto la poca fiducia nei propri confronti da parte del Liverpool. La Juventus invece vorrebbe puntare sul giocatore sudamericano che potrebbe giocare sia come centravanti che come esterno d’attacco. Un colpo che sicuramente farebbe la fortuna della Juventus che in attacco non ha un vero bomber quest’anno.

Su Suarez ci sono tanti altri club importanti come il Psg. I francesi vorrebbero rinforzare sempre di più la rosa di Ancelotti per poter puntare alla vittoria del campionato nella prossima stagione. Quest’anno sono secondi al momento dietro il Montpellier.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori