CALCIOMERCATO/ Juventus, anche Soldado nel mirino dei bianconeri, ma la concorrenza è importante!

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus è alla ricerca di un bomber per la prossima stagione. Nel mirino della Juventus c’è Soldado, attaccante del Valencia che piace molto alle inglesi.

Marotta-1
Beppe Marotta, ad Juventus (Foto Infophoto)

Il calciomercato della Juventus è alla ricerca di un bomber per la prossima stagione. Nel mirino dei bianconeri ci sono molti giocatori pronti a rinforzare la rosa di Antonio Conte nella prossima stagione. Lo Scudetto è a un passo, Conte vorrebbe a tutti i costi rinforzare la rosa in maniera importante per giocare la Champions League. L’attuale rosa bianconera potrebbe sicuramente fare bene nella prossima stagione in campionato ma ha bisogno di alcuni rinforzi soprattutto per l’attacco. Il reparto offensivo della Juventus quest’anno non sta dando grande soddisfazione ai bianconeri soprattutto il centravanti. Matri infatti è fermo a quota 10 gol, mentre Quagliarella e Borriello stanno dando sicuramente il loro contributo ma non potranno certamente garantire 20 gol a stagione. Il calciomercato della Juventus vuole a tutti i costi un bomber ma i nomi che sono stati accostati in questi ultimi giorni, Higuain su tutti, costano davvero tanto e la Juventus vorrebbe avere anche un po’ di soldi da investire sul centrocampo e per qualche spostamento in difesa. Per questo dopo i top players di primo livello Marotta inizia a ricercare anche i grandi attaccanti europei che non sono reclamizzati come i vari Suarez, Van Persie. I bianconeri hanno messo nel mirino Roberto Soldado, attaccante spagnolo classe 85′ che gioca nel Valencia, autore di 27 gol in 43 match. Il bomber del Valencia è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid ma con la maglia delle merengues non ha fatto bene a livello di prima squadra. Soldado è un ottimo attaccante che potrebbe disputare l’Europeo con la maglia delle Furie Rosse. I tanti gol in questa stagione lo hanno proposto a grandi livelli, adesso potrebbe fare il salto di qualità. La Juventus è pronta a mettere nel mirino il giocatore ma dovrà fare attenzione ai club inglesi, soprattutto il Tottenham che ha scaricato Adebayor in vista della prossima stagione e vorrebbe puntare su Soldado. Il contratto di Soldado è in scadenza nel 2014, il valore del cartellino del giocatore è di circa 20 milioni di euro, una cifra che la Juventus quasi certamente potrà spendere per un calciatore importante come Soldado. Rispetto alla grande valutazione di Higuain, Suarez e Van Persie, la Juventus risparmierebbe molti soldi.

Soldado è un giocatore molto bravo sotto porta e anche valido dal punto di vista tecnico. Un attaccante che potrebbe fare bene alla Juventus nella prossima stagione, soprattutto perchè i bianconeri hanno un tipo di gioco che valorizza gli attaccanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori