CALCIOMERCATO/ Juventus, attento Marotta, Mourinho vuole Vidal per il suo Real Madrid

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus in estate è stato molto abile nello scovare giocatori importanti per la causa bianconera. Nel mirino del Real Madrid c’è Arturo Vidal.

arturo_vidal_juventus_r400
Arturo Vidal, 7 gol in campionato (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus in estate è stato molto abile nello scovare giocatori importanti per la causa bianconera. Antonio Conte si è ritrovata una squadra forte in tutti i reparti che è vicina alla vittoria dello Scudetto che manca dal 2006 prima di Calciopoli. Mancano quattro partite e i bianconeri hanno tre punti di vantaggio sul Milan. Conte non vuole cali di concentrazione, domenica andrà a Novara contro la squadra di Tesser che è appesa a un filo, in caso di sconfitta volerà in Serie B. La Juventus in questa stagione non ha mai perso, le prestazioni dei giocatori bianconeri hanno fatto il giro del mondo. Nel prossimo calciomercato estivo la Juventus vorrà puntare con decisione su alcuni top players ma dovrà anche fare attenzione affinché possa rimanere con i grandi giocatori che ha oggi a disposizione. Arturo Vidal è sicuramente uno dei migliori giocatori nel proprio ruolo, il cileno è arrivato a Torino come un grande giocatore ma con la maglia della Juventus è diventato un top player a tutti gli effetti. Vidal corre, imposta, lotta, segna, già sei i gol in campionato, gli ultimi contro la Roma nella doppietta che ha dato il via alla goleada. Insomma Vidal è importantissimo per il centrocampo di Conte. Se ne sono accorti tutti. Qualche giorno fa abbiamo parlato dell’interessamento del Manchester City per il giocatore cileno, oggi si parla di un forte interessamento del Real Madrid. I madrileni sono ancora scossi per l’eliminazione dalla finale di Champions League per mano del Bayern Monaco che ha vinto ai rigori ed è volato in finale, il tecnico degli spagnoli Josè Mourinho ha dichiarato di voler continuare ad allenare il Real Madrid ma chiede pieni poteri decisionali in ambito di mercato. E uno dei primi nomi fatti dallo Special One è proprio quello di Vidal. Il giocatore cileno calzerebbe a pennello nel modulo di Mourinho, un trascinatore del genere manca al centrocampo del Real Madrid. Vidal è anche giovane, classe 87′, la Juventus lo ha pagato 10 milioni di euro dal Bayer Leverkusen, oggi vale almeno 25 milioni di euro. Una cifra che il Real Madrid non avrebbe problemi a sborsare. Ma Vidal è dichiarato incedibile da Conte, inoltre il giocatore ha deciso di acquistare casa a Torino per questo non pensa a un eventuale trasferimento a Madrid.

A meno che il Real Madrid non decida di fare un’offerta da capogiro. In passato i madrileni, in particolare il presidente Florentino Perez, ha sempre ottenuto i giocatori che sognava, da Ronaldo a Kakà, la lista è lunghissima. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori