CALCIOMERCATO/ Juventus, Higuain deluso da Mourinho. I bianconeri dovranno sfidare il Psg, ma dall’Inghilterra…

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus ha deciso di regalare al tecnico Antonio Conte un grandissimo calciatore per la prossima stagione. Nel mirino c’è Higuain che potrebbe andare via.

Higuain
Gonzalo Higuain, attaccante Real Madrid (Foto Infophoto)

Il calciomercato della Juventus ha deciso di regalare al tecnico Antonio Conte un grandissimo calciatore per la prossima stagione. Il tecnico bianconero vuole una rosa valida per la prossima stagione in vista della Champions League, una manifestazione che l’allenatore pugliese vuole affrontare in maniera esemplare. L’attuale rosa bianconera è ottima ma non completa, manca un centravanti importante per la prossima stagione. Marotta e soci ci stanno lavorando, il sogno è quello di avere un top player in attacco con l’acquisto di un grande centravanti. I nomi in ballo sono tanti, ieri si è fatto quello di Suarez, attaccante del Liverpool, che piace molto ai bianconeri ma non come Higuain. Negli ultimi tempi la pista che portava al bomber del Real Madrid si è raffreddata molto perchè il padre del giocatore ha sempre sostenuto che il figlio non sarebbe mai voluto andare via dal Real Madrid. Però nell’ultima partita dei madrileni, ovvero la semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco, Higuain è entrato nei primi minuti del primo tempo supplementare, rimanendo molto deluso dal comportamento del tecnico Mourinho che lo ha fatto scaldare per tanto tempo senza dargli l’opportunità di combinare qualcosa prima. Ci è rimasto molto male El Pipita tanto che i giornali spagnoli hanno rivelato che il giocatore ha confessato di voler andare via. Non sarà facile ovviamente strappare il calciatore argentino a Florentino Perez, anche se Higuain è stato un acquisto dell’ex presidente Ramon Calderon. Higuain è un bomber implacabile che pur non essendo titolare ha segnato più di 20 gol in stagione. Numeri impressionanti che fanno sicuramente piacere alla Juventus. I bianconeri sognano di avere in rosa un bomber del genere ma dovranno fare attenzione alle offerte provenienti dall’estero. Il Psgi dello sceicco Al Thani vuole dominare in Europa per questo ha messo a disposizione dei dirigenti un fondo illimitato da cui poter attingere per fare mercato. Higuain costa 35 milioni di euro circa e guadagna 3,5 milioni di euro con un contratto fino al 2016. La Juventus potrebbe sicuramente versare una quota simile a quella richiesta dal Real Madrid e al giocatore un ingaggio più alto. Ma il Psg è un avversario duro.

Inoltre dall’Inghilterra arrivano alcune indiscrezioni che riguardano il futuro di Higuain. Un club inglese avrebbe offerto circa 35 milioni di euro per il cartellino del giocatore argentino. Una somma davvero molto importante per il Real Madrid.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori