CALCIOMERCATO/ Juventus Roma, doppia sfida Hummels-Ocampos!

- La Redazione

Juventus e Roma vivono due momenti completamente opposti. I primi stanno lottando per lo Scudetto e sono in testa alla classifica, i secondo sono in crisi. Duelleranno per Ocampos e…

Hummels
Matts Hummels, difensore Borussia Dortmund (Foto Infophoto)

Juventus e Roma vivono due momenti completamente opposti. I primi stanno lottando per lo Scudetto e sono in testa alla classifica, i secondo sono praticamente fuori dalla lotta al terzo posto e sono in un periodo di crisi profonda. Il calciomercato della Juventus è stato ottimo e i risultati si sono già visti, quello della Roma di certo non è stato negativo se andiamo a prendere singolarmente i tanti talenti portati a Trigoria da Sabatini e soci, ma i risultati per il momento non arrivano. Il tecnico della Juventus Antonio Conte guarda al futuro con serenità e programma già gli acquisti, quello della Roma, Luis Enrique, potrebbe lasciare il club giallorosso in estate vista la contestazione dei tifosi della Roma. I due club si sono sfidati sul campo due giornate fa, la Juventus ha schiantato i giallorossi per quattro a zero facendo infuriare i supporters giallorossi. La premessa iniziale è dovuta perchè la prossima sfida dei due club potrebbe avvenire sul campo. La Juventus infatti vorrebbe rinforzare la difesa con un giocatore che piace da tempo ai giallorossi, ovvero Matts Hummels, difensore tedesco classe 88′ che gioca nel Borussia Dortmund dove ha appena festeggiato il secondo campionato vinto consecutivamente. Hummels è un pilastro della difesa del Dortmund e anche della Nazionale tedesca. Il club teutonico non vuole perdere i propri gioielli in estate anche perchè vuole riprovare l’avventura in Champions League cercando di fare meglio rispetto a questa stagione in cui è uscito nella fase a gironi. Il valore di mercato di Hummels è di circa 16 milioni di euro, una cifra che potrebbe ancora di più salire dopo l’Europeo che potrebbe vedere il difensore tedesco protagonista con la Nazionale di Low. La Roma è molto interessata al giocatore, la rosa giallorossa dovrà essere rinforzata soprattutto in difesa. L’altro nome che piace molto a Sabatini, vero intenditore di giovani sudamericani, è Lucas Ocampos, esterno d’attacco/trequartista che gioca nel River Plate in seconda divisione, autore di sei gol nonostante sia un giocatore di appena 18 anni. Oggi il presidente del River Passarella ha dichiarato che per il giovane fuoriclasse argentino non basteranno 20 milioni di euro per acquistarlo.

Provocazione? Non proprio, perchè Ocampos è davvero un fuoriclasse. Il giovane talento sudamericano piace moltissimo alla Juventus, i bianconeri sono pronti a duellare con la Roma per l’acquisto del giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori