CALCIOMERCATO/ Juventus, Giovinco: la numero 10 di Del Piero mi piace…

Il calciomercato della Juventus in estate preparerà sicuramente dei botti importanti. Giovinco è nel mirino della Juventus, il giocatore tornerebbe solo se i bianconeri puntassero…

03.04.2012 - La Redazione
sebastian_giovinco_r400
Sebastian Giovinco (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus in estate preparerà sicuramente dei botti importanti. I bianconeri infatti vorranno inserire nella rosa attuale di Conte giocatori di qualià per aumentare la forza della squadra in vista del ritorno in Champions League. I tifosi della Juventus sono contenti perchè rivedranno le notti magiche della Champions League ma hanno già il magone perchè in campo non vedranno più Alessandro Del Piero che a fine stagione andrà via. Il capitano bianconero dopo tantissimi anni in bianconero lascerà il club per giocare gli ultimi anni della propria carriera probabilmente all’estero. La maglia del capitano nei pensieri dei tifosi della Juventus dovrebbe essere ritirata esattamente come ha fatto il Napoli con Maradona e il Milan con Baresi. Difficile però che la società bianconera possa ritirare il numero del giocatore di qualità. Anche perchè qualcuno già sogna quella maglietta: “Il numero 10 di Del Piero mi piace molto” ha ammesso Sebastian Giovinco, fantasista torinese del Parma in comproprietà con la Juventus. Ieri il giocatore italiano è stato intervistato da Premium Football e ha parlato anche del proprio futuro: “Difficile capire il mio futuro, dipenderà dalle intenzioni della Juventus nei miei confronti e bisognerà anche trovare l’accordo con il Parma per risolvere la comproprietà”. Parole importanti che però fanno anche capire l’intenzione di Giovinco di giocare in maniera continua con la maglia della Juventus. Proprio ieri abbiamo scritto dell’interesse del Barcellona nei confronti del giocatore del Parma. I blaugrana sono molto bravi a puntare sui giocatori talentuosi come Giovinco che in Spagna potrebbe essere devastante visto che ci sono enormi spazi. La Juventus ha in Conte un grande estimatore di Giovinco, il trequartista torinese tornerebbe volentieri a Torino solo qualora riuscisse ad avere maggiore spazio rispetto alle ultime esperienze in maglia bianconera. A 25 anni Giovinco vuole davvero fare il salto di qualità, per farlo avrà bisogno della Juventus che dovrà prima riscattarlo dal Parma e poi puntarci sopra per la prossima stagione. Attenzione però perchè il riscatto dal Parma non è così scontato. Infati i ducali sono pronti a duellare con la Juventus per l’acquisto del giocatore a titolo definitivo.

I bianconeri dovranno capire su chi puntare nella prossima stagione. Giovinco è sicuramente un giocatore di grande talento che ha bisogno di molto spazio per trovare la continuità giusta per esprimere tutto il proprio talento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori