CALCIOMERCATO/ Juventus, Huntelaar alternativa a Higuain e Suarez

Top players quanto mi costi. Il calciomercato della Juventus è già pronto per il mercato di quest’estate dove dovrà comprare giocatori importanti. Nel mirino c’è Huntelaar.

03.04.2012 - La Redazione
Marotta-1
Beppe Marotta, ad Juventus (Foto Infophoto)

Top players quanto mi costi. Il calciomercato della Juventus è già pronto per il mercato di quest’estate dove dovrà comprare giocatori importanti visto il ritorno in Champions League. I dirigenti bianconeri stanno studiando il piano per portare a Torino qualche top players, in attacco in particolare servirà un bomber di livello internazionale che possa buttarla dentro con continuità. Borriello tornerà a Roma, per il bomber campano zero gol fino a questo momento nella Juventus, Matri è il bomber con 10 gol ma in otto giornate ha segnato solo un gol. Poco per una squadra come la Juventus. Il nome di Gonzalo Higuain è sempre in cima ai pensieri di Marotta che però sa perfettamente il valore di mercato del giocatore e anche l’eventuale costo del cartellino. Ci vogliono circa 35 milioni di euro per El Pipita e bisognerà anche superare la forte concorrenza di molti club europei. Un altro giocatore nel mirino della Juventus è Luis Suarez, attaccante uruguagio classe 87′ che gioca nel Liverpool. Suarez ha un costo di 25 milioni di euro e sembra interessare a Real Madrid e Barcellona. Per questo la Juventus ha messo nel mirino un altro importante attaccante. Si tratta di Klaas-Jan Huntelaar, attaccante olandese classe 83′ in forza allo Schalke 04. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano visto che ha giocato una stagione con la maglia del Milan, nel 2009-2010 giocando 30 match con 7 gol all’attivo. Non un’esaltante esperienza per l’olandese che però non spesso era titolare e ha dovuto entrare in campo dalla panchina e non sempre ha giocato nel suo ruolo naturale, ovvero il centravanti. Nel tridente dell’allora tecnico Leonardo ha giocato anche come esterno. Ma l’olandese è un centravanti puro. Basta vedere i numeri impressionanti della sua carriera. Quest’anno nello Schalke ha segnato 41 gol in 41 match, una media impressionante di un gol a partita. Il suo contratto con i tedeschi scadrà nel 2014 e la valutazione di mercato è di circa 20 milioni di euro. Il “Cacciatore”, soprannome di Huntelaar, potrebbe essere il centravanti ideale per la Juventus della prossima stagione. Huntelaar infatti è forte fisicamente e abile nel gioco aereo ma anche tecnicamente è dotato. Un attaccante completo che potrebbe fare molto bene nel gioco di Conte.

Huntelaar ha sempre dichiarato di voler riprovare l’esperienza in Italia dove non sempre ha giocato nel proprio ruolo di competenza. Bisognerà vedere se lo Schalke 04 vorrà cedere il proprio ariete durante il calciomercato estivo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori