CALCIOMERCATO/ Juventus, Elia nel mirino del Genoa, è la carta per Destro?

Il calciomercato della Juventus in estate ha acquistato per 9 milioni di euro dall’Amburgo Eljero Elia. Il giocatore olandese piace tantissimo al Genoa. Nell’affare rientra Destro?

04.04.2012 - La Redazione
Elia
Eljero Elia, arrivato in estate dall'Amburgo, ha giocato 70 minuti in tutto il campionato (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus in estate ha acquistato per 9 milioni di euro dall’Amburgo Eljero Elia, esterno olandese classe 87′ inseguito da tempo dalla Juventus e finalmente bloccato da Marotta. Oggi dopo otto mesi dal suo arrivo Elia rappresenta il grande flop della campagna acquisti della Juventus. Per Marotta una macchia in mezzo a un mercato di grande livello. La Juventus ha sicuramente fatto bene sul mercato ma Elia non è stato certamente un colpo indovinato. Per il giocatore olandese solo poche presenze, o meglio, pochi minuti, visto che ha giocato il primo tempo del match contro il Catania nel girone d’andata, scampoli di minuti in coppa Italia contro Bologna e Milan. Insomma davvero poco per un giocatore che doveva rappresentare nell’immaginario dei tifosi della Juventus un esterno d’attacco davvero importante per Conte. Invece Elia rischia di diventare un buco importante nel bilancio della Juventus. A meno che i bianconeri non riescano a venderlo almeno per 6-7 milioni di euro. E’ di oggi l’indiscrezione che parla di un interessamento del Genoa per l’esterno olandese. Il Grifone ha bisogno di cambiare tanto in estate ma prima dovrà trovare le forze per salvarsi il prima possibile. Il presidente Preziosi ha ormai un rapporto importante con la Juventus, l’affare Immobile, capocannoniere della Serie B e del Pescara che è passato in comproprietà al Genoa proprio dalla Juventus. Elia potrebbe approdare al Genoa o in comproprietà o come possibile contropartita tecnica per il cartellino di Mattia Destro, giovane e talentuoso attaccante italiano classe 91′ che nel Siena sta facendo davvero tanto bene. La Juventus vuole anticipare la concorrenza di Inter e di tanti altri club interessati al giocatore. Il calciomercato bianconero vuole a tutti i costi Destro, il bomber della formazione di Sannino potrebbe essere rilevato per il 50% dal Siena. La Juve in un solo colpo si priverebbe di Elia che ha davvero deluso con la maglia bianconera e ingaggerebbe un attaccante importante per i prossimi anni. I tifosi della Juventus hanno perdonato l’errore Elia a Marotta visto che la squadra è seconda in classifica in campionato. Conte qualche settimana fa ha dichiarato di voler aspettare ancora Elia ma da allora l’olandese è rimasto spesso in panchina o in tribuna.

Un’annata da dimenticare per Elia che a gennaio non ha potuto andare via visto che aveva già giocato sia con la maglia dell’Amburgo che con quella della Juventus. Per lui l’avventura a Torino è già finita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori