CALCIOMERCATO/ Juventus, Kagawa rifiuta il rinnovo, Marotta ci spera!

Il calciomercato della Juventus in estate avrà sicuramente il supporto economico della qualificazione alla prossima Champions League. Nel mirino della Juventus c’è Kagawa.

04.04.2012 - La Redazione
Kagawa_R400
Shinji Kagawa gioca nel Borussia Dortmund dal 2010 (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus in estate avrà sicuramente il supporto economico della qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri infatti torneranno a disputare la Champions League dopo due anni e cercheranno in tutti i modi di onorarla in maniera importante. I dirigenti della Juventus hanno deciso di mettere nel mirino alcuni giocatori che possono aiutare la formazione di Conte ad aumentare la propria qualità all’interno della rosa. Non si parla soltanto di attaccanti in vista della prossima stagione ma anche di giocatori importanti per il centrocampo. La trattativa più calda in estate sarà quella per Radja Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ che piace moltissimo alla Juventus. A gennaio i bianconeri hanno deciso di puntare sul giocatore del Cagliari ma il presidente Cellino ha preferito non cedere un giocatore importante come Nainggolan. Il calciomercato della Juventus non arretrerà di un centimetro la propria posizione nei riguardi di Nainggolan, il giocatore belga infatti piace molto a Conte che vorrebbe rinforzare il centrocampo con giocatori duttili. Ma nel mirino della Juventus c’è un altro giocatore importante che piace molto alla dirigenza bianconera. Si tratta di Shinji Kagawa, centrocampista giapponese classe 89′ autore quest’anno di ben 12 gol in stagione. Un centrocampista offensivo con il vizio del gol che non dispiacerebbe certamente al dirigente della Juventus Beppe Marotta. La Juventus sa perfettamente che il contratto di Kagawa è in scadenza nel 2013, non solo, oggi il quotidiano tedesco Bild ha dichiarato che il giocatore avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo presentata dal club tedesco. Kagawa vuole andare via e in estate i Campioni di Germania lasceranno andare il giocatore per non perderlo a parametro zero nella prossima stagione. Kagawa piace moltissimo ai club inglesi, il giocatore sembra preferire la Premier League ma la Juventus non vuole mollare la presa. Dal punto di vista tattico Kagawa può giocare sia come trequartista che come esterno d’attacco su entrambe le fasce di gioco. La Juventus vuole provare ad andare avanti nella trattativa ma non sarà affatto semplice duellare con le big inglesi. La valutazione di Kagawa è di circa 15 milioni di euro, un prezzo importante.

Nonostante la giovane età il giapponese sta dimostrando grandi qualità. Sa inserirsi perfettamente in area di rigore avversaria, è rapido e veloce e possiede una tecnica importante. Potrebbe rivelarsi un colpo importante per la Juventus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori