CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta, ecco tutti i top players seguiti dal dirigente bianconero

Il calciomercato Juventus in estate dovrà certamente mettere mano al portafoglio per portare a Torino giocatori importanti. Quattro top players in attacco tra cui Jovetic…

04.04.2012 - La Redazione
Jovetic
Stevan Jovetic, attaccante Fiorentina (Infophoto)

Il calciomercato Juventus in estate dovrà certamente mettere mano al portafoglio per portare a Torino giocatori importanti che possano far decollare la Vecchia Signora anche in Champions League. La Juventus ritorna nella massima competizione internazionale dopo due anni. Il lavoro di Antonio Conte sta pagando, ma il merito è anche di Marotta e soci che hanno allestito un mercato importante sia a gennaio che a giugno. La Juventus è in lotta per lo Scudetto, i bianconeri vogliono a tutti i costi trovare giocatori importante in vista della prossima stagione. Marotta è già al lavoro, tanti i nomi messi sul taccuino del dirigente bianconero. In attacco in particolare servirà un grande giocatore, un bomber vero che possa segnare gol importanti ed avere una continuità di rendimento elevato. Il calciomercato della Juventus ha messo nel mirino top players. Carlitos Tevez è uno di questi giocatori che sono presenti nella lista di Marotta. L’argentino del Manchester City è un fuoriclasse che è tornato in campo con la maglia dei Citizens dopo essere stato fuori squadra per molti mesi. Tevez potrebbe comunque lasciare il club inglese a giugno, la Juventus ci proverà anche se il Milan sembra essere la meta preferita dal giocatore argentino. Non sarà facile comunque arrivare all’Apache, il City vuole cederlo senza concedere sconti, il Milan ne sa qualcosa. Gonzalo Higuain è forse il grande sogno di Marotta. L’argentino del Real Madrid è un killer d’area di rigore, un bomber infallibile che nonostante non sia un titolare segna davvero tanto. La Juventus vorrebbe puntare su Pipita per la prossima stagione ma ieri Mourinho ha smentito la possibile partenza del giocatore che ha un valore di mercato di circa 35/40 milioni di euro. Il calciomercato bianconero è pronto a fare un regalo speciale ad Antonio Conte. Ci sono attaccanti che hanno una valutazione inferiore ma piacciono lo stesso al tecnico pugliese. Si tratta di Giuseppe Rossi, attaccante italiano classe 87′ che gioca nel Villareal. La formazione spagnola è in lotta per restare nella prima divisione, Rossi quasi certamente andrà via e il prezzo del cartellino non è più di 30 milioni di euro bensì di 20 o qualcosina in meno. Su Rossi ci sono anche altri club di Serie A, in particolare Roma e Inter.

L’ultimo nome è quello di Stevan Jovetic, attaccante montenegrino dotato di classe immensa. Jovetic è un giocatore importante che nonostante la giovane età è già un top players del campionato italiano. Ma la Fiorentina difficilmente vorrà cedere il fuoriclasse montenegrino…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori