CALCIOMERCATO/ Juventus, Asamoah-Meireles, il primo in vantaggio ma il secondo…

Il calciomercato della Juventus vuole continuare a fare bene anche nella prossima stagione. Nel mirino dei bianconeri ci sono dei centrocampisti. Il primo è Asamoah.

05.04.2012 - La Redazione
Asamoah
Asamoah Kwadwo è vicino alla Juventus (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus vuole continuare a fare bene anche nella prossima stagione. Quest’anno tutti i tifosi della Juventus possono essere soddisfatti dalle scelte di mercato di Marotta e soci che hanno portato a Torino giocatori importanti che stanno aiutando la Juventus a lottare per il primo posto con il Milan lontano due punti. A gennaio i bianconeri hanno cercato di migliorare il proprio centrocampo puntando su Nainggolan, centrocampista belga classe 87′ in forza al Cagliari. Il giocatore belga però è rimasto in Sardegna e Conte si è dovuto accontentare di Simone Padoin, centrocampista arrivato dall’Atalanta per 5 milioni di euro e già in gol contro la Fiorentina qualche settimana fa. Ma è sempre a centrocampo che il calciomercato della Juventus vorrebbe intervenire per la prossima stagione. I bianconeri hanno messo nel mirino giocatori importanti come Asamoah dell’Udinese. E’ lui, come rivela Gianluca Di Marzio, l’obiettivo principale per il centrocampo della Juventus. Il giocatore ghanese, classe 88′, ha scavalcato Nainggolan nelle gerarchie di mercato della Juventus. Il costo di Asamoah è importante, l’Udinese potrebbe non accontentarsi di 15 milioni di euro per il proprio gioiello ghanese. Asamoah piace a tanti altri club italiani, si parla molti di Napoli, Inter, Milan e anche all’estero pensano molto al giocatore dell’Udinese. La Juventus dovrà essere brava ad anticipare la concorrenza. I rapporti tra i due club sono ottimi, i bianconeri hanno presto ai friulani Pazienza a gennaio, il giocatore pugliese potrebbe restare a Udine come parziale contropartita per Asamoah. Il ghanese porterebbe ulteriore forza fisica nella rosa di Antonio Conte e anche tecnica individuale. Gli eventuali sostituti sono tanti, Nainggolan è sempre nel mirino, si parla anche di De Jong del Manchester City ma negli ultimi giorni si è fatto il nome del portoghese del Chelsea Raul Meireles. Il giocatore ieri è stato visionato da Paratici, braccio destro di Marotta, durante il match tra Chelsea e Benfica. Come rivelato da Gianluca Di Marzio, Meireles piace molto alla società londinese. Ieri il giocatore ha segnato il gol del definitivo due a uno, nei giorni scorsi ha dichiarato di voler lasciare il club di Stramford Bridge perchè non riesce a giocare di più.

La Juventus è pronta ad accogliere le richieste del giocatore e ingaggiarlo per la prossima stagione. Non sarà facile perchè Raul Meireles è stato acquistato per una somma importante da parte del Chelsea.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori