CALCIOMERCATO/ Juventus, non solo Ilicic, piace anche Hernandez del Palermo!

Il calciomercato della Juventus in estate non starà a guardare nonostane l’ottima stagione. I bianconeri vogliono puntare con decisione su Ilicic ed Hernandez del Palermo.

05.04.2012 - La Redazione
Hernandez_R400
Abel Hernandez, attaccante del Palermo: piace a De Laurentiis (Infophoto)

Il calciomercato della Juventus in estate non starà a guardare nonostane l’ottima stagione. Antonio Conte non si accontenta mai e così dopo essere tornato in vetta in Italia, lottando per lo Scudetto con il Milan, nella prossima stagione vorrà portare la Juventus a essere protagonista in Europa. Una missione intrigante e allo stesso tempo difficile per il tecnico bianconero che vuole riportare la Vecchia Signora ai fasti di un tempo, per riuscirsi però avrà bisogno di giocatori importanti. La strategia della Juventus per la prossima stagione è già cominciata, i dirigenti bianconeri hanno deciso di blindare alcuni giocatori importanti che stanno convincendo molto, per questo sono stati rinnovati contratti importanti come quello di Matri, Quagliarella, De Ceglie, Bonucci. La Juvetus però vorrà aggiungere qualità alla rosa bianconera, in attacco in particolare dovrà essere fatto qualcosa. La Juventus non sempre riesce a segnare, gli attaccanti spesso sono stati criticati, anche se nelle ultime due partite sono tornati al gol prima con Del Piero contro l’Inter e poi con Quagliarella contro il Napoli. La Juventus da tempo segue Josip Ilicic, trequartista sloveno classe 88′ che gioca nel Palermo. Un giocatore dotato di tanta qualità e tecnica che potrebbe sicuramente aumentare il livello di forza dell’attacco bianconero. Ilicic a Palermo non sta vivendo un grande momento di forma, i tifosi lo contestano spesso a causa di prestazioni non all’altezza ma il giocatore non è un titolare con Mutti. Ilicic ha una valutazione che si aggira intorno ai 13-14 milioni di euro, Zamparini sperava di ripetere il colpaccio come con Pastore, l’argentino è stato venduto per 42 milioni di euro, impossibile che Ilicic venga ceduto a un prezzo così alto. Ma la Juventus in casa Palermo guarda con attenzione anche ad Abel Hernandez, attaccante uruguagio classe 90′ sponsorizzato da Caceres. Il giovane calciatore sudamericano è un pallino di Walter Sabatini che lo ha portato a Palermo. Il dirigente della Roma vorrebbe portarlo a Trigoria nella prossima stagione ma non sarà facile strapparlo al Palermo di Zamparini. Il presidente rosanero è particolarmente attaccato al bomber uruguagio che spesso è stato fermo per problemi fisici. Nel gioco di Conte Hernandez potrebbe giocare da prima punta ma anche da esterno d’attacco.

Hernandez è un attaccante rapido e tecnico, va via facilmente nell’uno contro uno e ha una valutazione importante. Inoltre il Palermo con l’arrivo degli arabi vuole costruire una grande squadra nella prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori