CALCIOMERCATO/ Juventus, Astori-Nainggolan, Marotta ci proverà con Cellino

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus dovrà sicuramente investire soldi importanti per rendere ancora più competitiva la rosa di Conte. Nel mirino Nainggolan e Astori.

Astori
Astori (infophoto)

Il calciomercato della Juventus dovrà sicuramente investire soldi importanti per rendere ancora più competitiva la rosa di Conte nella prossima stagione quando dovrà affrontare la Champions League. Un torneo importante che sicuramente toglierà molte energie fisiche e psichiche ai giocatori della Juventus. La rosa di Conte è importante per il campionato, i risultati danno sicuramente ragione ai bianconeri, il primo posto in classifica è meritato grazie a un gioco aggressivo e intrigante. Ma in Champions League ci sarà bisogno di altro, con giocatori importanti dal punto di vista qualitativo. Per questo Marotta e Paratici dovranno certamente fare un grande lavoro in estate. La Juventus ha già impostato la strategia di mercato per la prossima stagione, dovrà puntare un top player per l’attacco e rinforzare la rosa in tutti i reparti, dalla difesa al centrocampo. Quest’anno la difesa sta dando grandi soddisfazioni ai bianconeri, Chiellini, Barzagli e Bonucci hanno dato il massimo, i tre potrebbero ritrovarsi anche all’Europeo, ma tutto dipenderà dalle scelte di Prandelli però non vorrà cambiare assetto tattico in difesa. Ma il calciomercato della Juventus ha già scelto l’eventuale rinforzo per la prossima stagione: Davide Astori. Dopo Pirlo i bianconeri vorrebbero portare a Torino un altro ex Milan. Il giovane Astori, classe 87′, è cresciuto nelle giovanili del Milan ma non è stato mai impiegato dai rossoneri che nella scorsa stagione hanno ceduto a titolo definitivo il difensore bergamasco al Cagliari. La Juventus ha apprezzato particolarmente il campionato fatto da Astori che ha sicuramente dato tanto al Cagliari di Ficcadenti. Per lui è pronto il grande salto soprattutto se dovesse venir convocato da Prandelli agli Europei. La sua valutazione è di circa 13 milioni di euro, una cifra importante che potrebbe essere spesa dalla Juventus. Nel mirino dei bianconeri c’è anche un altro giocatore del Cagliari. Si tratta di Radja Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ che è stato nel mirino della Juventus già a gennaio ma il presidente del Cagliari Cellino ha preferito blindare il giocatore fino al termine della stagione. La Juventus vorrà ritornare alla carica per Nainggoln ma bisognerà battere la concorrenza dei club russi, in particolare dello Zenit di Spalletti.

Il club di San Pietroburgo ha vinto lo Scudetto in Russia e il tecnico italiano ha acquisito molto potere grazie ai due successi consecutivi. Lo Zenit vorrebbe rinforzare il centrocampo in maniera importante e Nainggolan potrebbe essere il giocatore giusto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori