CALCIOMERCATO/ Juventus, Chiellini al Manchester City? Arrivano le smentite…(esclusiva)

- La Redazione

E’ di oggi la notizia del forte interessamento del Manchester City per Chiellini, ma fonti molto vicine al difensore della Juventus accantonano l’ipotesi di calciomercato

chiellini_tifosiR400
Giorgio Chiellini, 27 anni, durante i festeggiamenti scudetto (INFOPHOTO)

La notizia di oggi, riportata a grandi caratteri anche da Tuttosport, è quella dell’interessamento del Manchester City per Giorgio Chiellini, pilastro difensivo della Juventus e della nostra nazionale maggiore. Una voce rimbalzata dall’Inghilterra, che potrebbe scombussolare il calciomercato della Juventus. Secondo le indiscrezioni, i campioni d’Inghilterra avrebbero pronta un’offerta da 20 milioni di euro per Chiellini. Insinuazioni o mezze verità? Partiamo dai dati di fatto. E’ chiaro che se c’è un reparto che il Manchester City può migliorare è quello arretrato. Che comunque è stato un punto di forza quest’anno, ma vero è anche che la coppia Kompany-Lescott non fornisce totali garanzie, soprattutto in ottica internazionale. Ragion per cui è lecito aspettarsi l’interesse dei Citizens per Chiellini, che fra l’altro ha in Roberto Mancini un noto estimatore. Non dobbiamo dimenticare che il Manchester City ha provato a comprare il difensore italiano già una volta, nell’estate 2008, arrivando peraltro molto vicino all’ingaggio. Stando ai rumors di oggi, Mancini si sarebbe ripresentato alla corte bianconera con un’offerta difficile da accantonare: come detto si parla di venti milioni di euro, se non qualcosa di più. Ma quanta attendibilità può avere la notizia? Fonti molto vicine a Chiellini, contattate in esclusiva da ilsussidiario.net, hanno chiarito che il trasferimento di Chiellini al Manchester City è una voce priva di fondamento, nemmeno da commentare. Effettivamente, non è la prima volta che Chiellini viene allontanato dalla Juventus all’incombere del calciomercato estivo: ma per adesso possiamo archiviare l’ipotesi Manchester City alla voce ‘solita tiritera di mercato che esce tutti gli anni’. E’ chiaro che che se c’è un punto da cui la Juventus deve ripartire alla volta dell’Europa, quello è la difesa. La meno battuta del nostro campionato nonchè primo segreto (o secondo, dopo Pirlo) del successo. Chiellini è la roccia su cui poggia il reparto arretrato, ma non solo: il difensore livornese può considerarsi a tutti gli effetti un simbolo della nuova Juventus, quella che è risalita dall’inferno della B tornando faticosamente al successo, dopo…

…stagioni di mediocrità ben condita. Ora che Del Piero lascerà la squadra, lo scettro dello spogliatoio passa agli altri senatori, con Buffon (capitano a tutti gli effetti) e lo stesso Chiellini su tutti. Il Manchester City? Non si può giurare che non ci proverà, del resto le possibilità economiche sono infinite. Ma diciamo che vorrà un’offerta veramente indecente per strappare Chiellini alla Juventus: a questo punto, con buona pace del Mancio, converrà virare su altri obiettivi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori