CALCIOMERCATO/ Juventus, Hummels, non si placano le voci sul tedesco. Il Manchester City vuole Chiellini!

- La Redazione

Domenica sera la Juventus di Antonio Conte vorrà chiudere la stagione in bellezza vincendo la Coppa Italia contro il Napoli. Nel mirino della Juventus c’è Hummels.

Hummels
Matts Hummels, difensore Borussia Dortmund (Foto Infophoto)

Domenica sera la Juventus di Antonio Conte vorrà chiudere la stagione in bellezza vincendo la Coppa Italia contro il Napoli. Il club bianconero potrebbe puntare all’accoppiata Scudetto-Coppa Italia per coronare una stagione da sogno. Ma il Napoli non vorrà certo fare la vittima sacrificare all’Olimpico per questo venderà cara la pelle. I giocatori sono chiamati all’ultimo sforzo mentre i dirigenti della Juventus sono già al lavoro per rinforzare la rosa in maniera adeguata. Il calciomercato della Juventus dovrà fare un grande lavoro per aumentare la qualità della rosa in vista dell’impegno in Champions League nella prossima stagione. Chiaro che l’attuale rosa dovrà essere migliorata non quantitativamente ma qualitativamente. Attenzione però perchè la grande stagione della Juventus ha portato ad avvicinare gli altri grandi club sui giocatori bianconeri. Qualche settimana fa si è parlato di un interessamento del Real Madrid per Arturo Vidal, perno del centrocampo bianconero, giocatore dalle mille risorse capace di giocare in ogni ruolo. Oggi invece Tuttosport ha rivelato che il Manchester City ha deciso di puntare forte su Chiellini nella prossima stagione con un’offerta da 20 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante per il forte difensore bianconero classe 84′ che ha il contratto in scadenza nel 2015. La difesa della Juventus è stata la migliore d’Europa anche grazie alla sicurezza e alle prestazioni di Chiellini che non ci sarà contro il Napoli per un problema muscolare ma dovrebbe esserci per guidare la difesa dell’Italia agli Europei. Il calciomercato della Juventus difficilmente lascerà andare il forte terzino toscano anche se le potenzialità economiche del Manchester City sono conosciute in tutto il mondo. I Citizens hanno appena vinto la Premier League e il tecnico Roberto Mancini vuole a tutti i costi rinforzare la squadra in ogni reparto. In difesa accanto a Kompany vorrebbe un giocatore forte come Chiellini. La Juventus avrebbe comunque trovato un possibile sostituto, ovvero Matts Hummels, gigantesco difensore tedesco classe 88′ che gioca nel Borussia Dortmund e sarà protagonista agli Europei con la Germania. I Campioni di Germania valutano il giocatore 17 milioni di euro, i dirigenti bianconeri lo hanno visionato in più occasioni.

Hummels nonostante la grande mole è molto bravo tecnicamente per questo interessa a molte società europee. Il giocatore tedesco è considerato fondamentale dal Borussia Dortmund e andrebbe via solo dinanzi a un grande offerta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori