CALCIOMERCATO/ Juventus, ag. Ilicic: Josip alla Juve? E’ tutto nelle mani di Zamparini (esclusiva)

- La Redazione

Abbiamo intervistato in esclusiva il procuratore di Josip Ilcic, per farci confermare o meno le voci di mercato che vogliono una partenza del talento sloveno, destinazione Juventus o Inter.

ilicicR400
Josip Ilicic, seconda stagione a Palermo (Infophoto)

Il Palermo è alle prese con il calciomercato per la prossima stagione. Dopo aver chiuso l’anno con una salvezza tutto sommato tranquilla, ma con una seconda parte di campionato a dir poco deludente, i rosanero sono già al lavoro per definire chi saranno i nuovi arrivi in Sicilia. A cominciare dall’allenatore, perchè Bortolo Mutti non è stato confermato: a sostituirlo sarà Giuseppe Sannino, anche se non è ancora arrivata l’ufficialità in merito. Il direttore sportivo Giorgio Perinetti è stato decisivo nel convincere Zamparini a puntare sull’ex allenatore di Siena e Varese. Ora si attendono le prime mosse, a cominciare dalle conferme: i pezzi pregiati nella rosa dei siciliani ci sono, a cominciare da Matias Silvestre, sul quale ha effettuato un sondaggio l’Inter. Poi c’è Josip Ilicic, trequartista sloveno arrivato a Palermo nel 2010: una prima annata straordinaria, un grande impatto sulla squadra e 8 gol da sostanziale sconosciuto, una seconda molto meno brillante. Su di lui ci sono Inter e Juventus, convinte delle qualità di Ilicic. Cosa farà Zamparini? Venderà, oppure cercherà di trattenere i suoi big? In merito a Ilicic, abbiamo contatto il suo procuratore, Amir Ruznic, per farci confermare le voci di mercato sul suo assistito. Ecco le sue risposte, nell’intervista esclusiva rilasciata a Ilsussidiario.net.

Allora, a oggi ci sono possibilità concrete che Ilicic lasci Palermo?

E’ tutto nelle mani del presidente, decide tutto lui. Io con Zamparinii non ho ancora affrontato l’argomento Ilicic, perchè abbiamo parlato solo di Kurtic (in prestito al Varese, dovrebbe andare al Chievo, ndr). Ripeto: è tutto nelle mani di Zamparini.

D’accordo, ma ci sono stati segnali da parte del Palermo?

No, proprio non abbiamo parlato.

Inter e Juventus sono interessate al giocatore come si dice da tempo?

Non lo so, io al momento non ho avuto contatti nè con l’una nè con l’altra.

Si aspetta di averne, prossimamente? E ci può confermare qualche voce?

No, non posso confermare niente, perchè non c’è davvero niente.

La volontà di Ilicic qual è? E’ contento di restare al Palermo?

Certo che si trova bene, non vedo proprio alcun problema. Non so da dove escano queste voci, ma io non ho avvertito nessun tipo di problema caratteriale da parte del ragazzo.

Com’è la situazione per quanto riguarda il contratto?

Col presidente non ci siamo ancora seduti, dopo ogni anno facciamo il punto. Adesso quando viene Perinetti, vedremo anche con il direttore. C’è ancora tanto tempo per parlare di mercato.

A oggi, comunque, si può dire che Ilicic sarà un giocatore del Palermo anche la prossima stagione?

Ilicic sicuramente sarà un giocatore del Palermo l’anno prossimo, perchè l’ha dichiarato anche il presidente. Noi contro Zamparini non andiamo mai, abbiamo instaurato un rapporto di fiducia. Lui ha dichiarato che Ilicic non si muove, e che per l’anno prossimo è un punto fermo del Palermo, e per noi questo basta e avanza. Non andiamo a creare problemi dove non ce ne sono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori