CALCIOMERCATO/ Juventus, Botia-Ivanovic, Barcellona e Real Madrid soffiano due obiettivi ai bianconeri?

- La Redazione

La Juventus vuole vincere la Coppa Italia per bissare il successo dello Scudetto. Il calciomercato dei bianconeri ha deciso di puntare su due difensori, Botia e Ivanovic, ma…

Ivanovic
Ivanovic, difensore Chelsea (Foto Infophoto)

La Juventus vuole vincere la Coppa Italia per bissare il successo dello Scudetto. I bianconeri potrebbero chiudere con un “double” sicuramente importante. Antonio Conte potrebbe chiudere alla grande il primo anno come tecnico della Juventus. Lo Scudetto è il coronamento di un lavoro davvero fantastico fatto dal tecnico bianconero in simbiosi con società e giocatori. Vincere la Coppa Italia darebbe ancora più risultato alla grande stagione della Vecchia Signora. Il calciomercato della Juventus è pronto a regalare giocatori importanti al tecnico salentino per affrontare la Champions League senza paura e con grande impegno. La Juventus ha messo nel mirino alcuni giocatori individuati da Marotta per dare una mano a Pirlo e soci nella prossima stagione. In difesa la Juventus avrebbe messo nel mirino il giovane difensore spagnolo Alberto Botìa, centrale difensivo dello Sporting Gijon, ex perno della Spagna Under 21 che ha già esordito in Nazionale maggiore nella scorsa stagione. Quest’anno per Botia è arrivata la definitiva consacrazione visto che con lo Sporting Gijon ha giocato da titolare segnando anche un gol. Un difensore forte fisicamente ma dotato di un’ottima tecnica, che può giocare sia come centrale destro che sinistro. Il calciomercato della Juventus però rischia di farsi scappare il giocatore visto che il Barcellona vorrebbe riportarlo al Camp Nou visto che il giocatore iberico è cresciuto nelle giovanili della società blaugrana. Eppure la Juventus non vorrebbe perdere il giocatore che in Spagna considerano uno dei perni della difesa iberica dei prossimi anni. Solo che contro il Barcellona non è mai facile duellare in campo e anche in chiave mercato. La Juventus dovrà lottare sul mercato anche con l’altra grande di Spagna, ovvero il Real Madrid, che ha messo nel mirino Branislav Ivanovic, difensore polivalente del Chelsea, giocatore che la Juventus cerca da un paio di anni. Ivanovic può giocare sia come difensore centrale che come terzino destro. Piace molto per la sua duttilità anche perchè con il Chelsea ha giocato in più posizioni. Quest’anno ha segnato 5 reti, 2 in Champions League, una di queste contro il Napoli nel ritorno allo Stamford Bridge. Ivanovic salterà per squalifica la finale di Champions che si giocherà sabato a Monaco di Baviera.

Il calciomercato della Juventus dovrà riuscire a vincere almeno una battaglia sul mercato contro le due squadre spagnole. Ai bianconeri piace tantissimo il giovane Botia così come l’esperto Ivanovic, due che farebbero comodo a Conte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori