CALCIOMERCATO/ Juventus, blitz per Suarez, ma Marotta vuole anche Destro

- La Redazione

La Juventus ha un grande vantaggio rispetto alle altre. E’ già squadra, ovvero ha un collettivo già definito. Nel mirino della Juventus c’è Destro e Suarez, due giocatori che piacciono…

Suarez_R400
Suarez (infophoto)

La Juventus ha un grande vantaggio rispetto alle altre. E’ già squadra, ovvero ha un collettivo già definito a cui dovranno essere aggiunti alcuni giocatori importanti. Infatti i bianconeri in questa stagione hanno vinto lo Scudetto senza perdere mai, domenica lotteranno per la Coppa Italia contro il Napoli nella finale dell’Olimpico, c’è la possibilità di chiudere imbattuti la stagione. Il calciomercato della Juventus ha già capito dove andare a sistemare la squadra, ovvero in alcuni reparti ben definiti. La Juventus infatti vorrebbe acquistare un centravanti per potenziare l’attacco, vero tallone d’Achille della formazione bianconera di Conte. Gli attaccanti bianconeri infatti non hanno certamente aiutato la squadra a vincere il Tricolore, la Juventus non ha vinto grazie a un bomber come Ibrahimovic, capocannoniere del campionato con 28 reti. Per questo la Juventus ha deciso di puntare su un giocatore importante nella prossima stagione. Oggi alcuni rumors di mercato parlano di un blitz avvenuto ieri a Barcellona da Paratici e Nedved assieme a Giovanni Branchini, agente Fifa e rappresentante in Italia di Luis Suarez, attaccante del Liverpool, classe 87′, che alla sua prima intera stagione in Premier League ha segnato 11 gol, 17 quelli stagionali contando anche le otto giornate di squalifica per le accuse di razzismo su Evra, capitano del Manchester United. La delegazione della Juventus ha incontrato Pere Guardiola, fratello di Pep Guardiola, allenatore del Barcellona e rappresentante di Suarez. La Juventus ha sondato il terreno per l’uruguagio ricevendo risposte positive dall’entourage del giocatore sudamericano. Ora i bianconeri dovranno trattare con il Liverpool che chiede 30 milioni di euro contro i 20 offerti dalla Juventus. L’accordo potrebbe trovarsi a metà strada. I bianconeri hanno deciso anche di inserirsi nella trattativa per Mattia Destro, attaccante italiano classe 91′ autore di 12 gol in Serie A in questa stagione. Il giocatore è in comproprietà tra Genoa e Siena, l’Inter ha fatto passi in avanti con il giocatore e con la società di Preziosi ma la Juventus ha già iniziato a parlare con il Siena. I toscani vorrebbero puntare su Marrone, giovane centrocampista bianconero che è molto stimato da Conte.

Non sarà facile per Marotta togliere la pole position all’Inter che vuole riportare ad Appiano Gentile il giovane attaccante cresciuto nella Primavera nerazzurra. Destro ha una valutazione altissima dopo la prima stagione in Serie A. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori