CALCIOMERCATO/ Juventus, Paratici a Madrid anche per Higuain. Giovinco, il sogno di Donadoni…

- La Redazione

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai. Blitz di Paratici a Madrid per parlare con il Real Madrid per l’acquisto di Higuain, centravanti argentino classe 87′.

Higuain
Gonzalo Higuain, attaccante Real Madrid (Foto Infophoto)

Il calciomercato della Juventus non si ferma mai. I dirigenti bianconeri vogliono anticipare i tempi di qualche operazione di mercato perchè nel calciomercato chi arriva prima trova spesso l’affare giusto. La squadra e il tecnico Conte preparano la finale di Coppa Italia contro il Napoli in programma domenica sera all’Olimpico, mentre Marotta e Paratici sono pronti a colpire. La Juventus ha messo a segno il colpo Pogba, centrocampista francese che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. I bianconeri vorrebbero anche bloccare Marco Verratti, il nuovo Pirlo che gioca nel Pescara di Zeman. Il giovane centrocampista abruzzese, classe 92′, vuole approdare nel club per cui tifava da bambino. La Juventus però ha in mente anche il grande colpo. Oggi si parla molto del viaggio a Madrid di Fabio Paratici, dirigente bianconero e braccio destro di Marotta. Paratici è volato a Madrid per incontrare l’entourage di Luis Alberto Suarez (clicca per leggere l’articolo) attaccante del Liverpool di 25 anni che piace molto alla dirigenza bianconera. Si tratta di un giocatore che potrebbe fare bene nel modulo di Antonio Conte. Suarez ha aperto alla possibilità di andare via dal Liverpool che non si è qualificato neanche in Champions League. Il calciomercato della Juventus però ha affidato a Paratici anche il compito di sondare il terreno per Gonzalo Higuain, attaccante argentino classe 87′ del Real Madrid. I bianconeri vogliono assolutamente trovare un modo per mettere sotto contratto il giocatore che ha una clausola rescissoria da 160 milioni di euro ma un valore di mercato di 35 milioni di euro. Negli ultimi giorni si è parlato molto del possibile addio di Higuain dal Real Madrid visto che il giocatore non viene impiegato con continuità dal tecnico Josè Mourinho. Higuain potrebbe essere allettato dall’offerta della Juventus che vorrebbe offrire più di quanto prende ora a Madrid, circa 4 milioni di euro a stagione. Il calciomercato della Juventus dovrà anche tenere conto del futuro di Sebastian Giovinco, fantasista in comproprietà tra Parma e Juventus autore di 15 gol in campionato. Il giocatore piace a molti club italiani ed esteri. L’allenatore del Parma Roberto Donadoni, intervistato da Sky Sport, ha dichiarato: “Spero che Giovinco possa continuare a crescere nel Parma”.

Difficile però che il giocatore possa rimanere al Tardini per giocare nella prossima stagione. La Juventus però dovrà trovare l’accordo con il Parma altrimenti il rischio è quello di andare alle buste. E in quel frangente possono esserci delle sorprese…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori