CALCIOMERCATO/ Juventus, Pogba ufficiale già lunedì? Ecco l’offerta per Asamoah…

- La Redazione

La Juventus domani vuole alzare al cielo il secondo trofeo stagionale. Dopo aver meritatamente vinto il campionato italiano, la Juve vuole vincere la Coppa Italia.

Asamoah
Asamoah Kwadwo è vicino alla Juventus (Infophoto)

La Juventus domani vuole alzare al cielo il secondo trofeo stagionale. Dopo aver meritatamente vinto il campionato italiano, la formazione di Conte è pronta a duellare con il Napoli per la conquista della Coppa Italia. Un “double” che renderebbe davvero unica la stagione bianconera. I dirigenti della Juventus sperano in un’altra vittoria ma intanto pensano a come rinforzare la squadra in vista della prossima stagione quando ci sarà da giocare la Champions League. Antonio Conte, tecnico della Juventus, ha deciso di rinforzare la squadra con l’acquisto di un grande centravanti e con l’acquisto di un centrocampista. Nel mirino ci sono giocatori di grande qualità, soprattutto in attacco. A centrocampo invece la Juventus sembra voler puntare più sui talenti del calcio mondiale. Lunedì potrebbe arrivare l’ufficialità del primo colpo bianconero con l’acquisto di Paul Pogba, centrocampista francese classe 93′ che gioca nel Manchester United e ha il contratto in scadenza a giugno. Ferguson, manager dei Red Devils, ha fatto debuttare il giocatore in Premier League nonostante la giovane età. Non solo, il tecnico del Manchester United ha offerto un rinnovo da urlo al giocatore che però ha deciso di approdare alla Juventus. Il suo agente Mino Raiola è stato decisivo nel spingere il giocatore verso la società bianconera. La Juventus ha già iniziato a mettere i primi tasselli per il ritorno da protagonista in Europa. Quest’anno il centrocampo bianconero è stato di altissimo livello, Pirlo ha giocato in maniera eccezionale, Vidal ha dimostrato di essere un top player e Marchisio ha continuato il suo cammino di crescita. Ma la Juventus ha potuto anche godere di giorni di riposo importanti senza il gravoso impegno in Champions League. Per questo la dirigenza di Corso Galileo Ferraris vuole a tutti i costi rinforzare il centrocampo irrobustendo in particolare la panchina e trovando i sostituti adatti. Un giocatore nel mirino della Juventus è Asamoah, centrocampista ghanese classe 88′ che gioca nell’Udinese, grande protagonista dei successi del club friulano. Un giocatore che unisce qualità e quantità. Asamoah piace a molti club e ha un valore di mercato di circa 15 milioni di euro. L’ultima offerta della Juventus è la seguente: tutto il cartellino di Pazienza, centrocampista che ha giocato da gennaio a giugno in prestito all’Udinese, più la metà di Marrone.

Quest’ultimo è un giovane centrocampista che piace tantissimo al club friulano ma la Juventus non vuole perderlo totalmente per questo ha deciso di cederlo solo in comproprietà. Una mossa che piacerebbe molto a Conte, vero estimatore del giovane Marrone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori