CALCIOMERCATO/ Juventus, Elia chiave per Suarez o Huntelaar?

- La Redazione

Il calciomercato è già iniziato anche se il fischio d’inizio ufficiale arriverà il primo luglio. La Juventus potrebbe cedere Elia cedendolo al Liverpool o allo Schalke.

elia_r400
Eljero Elia (Foto InfoPhoto)

Il calciomercato è già iniziato anche se il fischio d’inizio ufficiale arriverà il primo luglio. Le trattative sono già calde soprattutto quelle che riguardano le grandi squadre di Serie A che hanno voglia di mettere a segno già i primi colpi. Il Milan ha anticipato tutti piazzando due colpi a parametro zero, Montolivo e Traoré, due giocatori che dovranno aiutare il Milan nella manvora del centrocampo. La Juventus ha un maggior vantaggio rispetto alle altre squadre, gli uomini di Conte sono già squadra, hanno conquistato uno Scudetto e questa sera lotteranno per la vittoria della Coppa Italia contro il Napoli. Il calciomercato della Juventus ha messo nel mirino alcuni giocatori che sono considerati importanti per Conte. La Juventus ha sicuramente bisogno di un grande centravanti per la prossima stagione, quest’anno è mancato solo il bomber alla formazione bianconera. I dirigenti di Corso Galileo Ferraris hanno deciso di puntare su bomber come Suarez, Higuain, Dzeko e altri campioni di questo calibro. Il tesoretto c’è, la Juventus ha deciso di investire molto nell’acquisto dell’attaccante ma non sarà facile acquistare quei grandi campione sopracitati. La Juventus ha deciso anche di cedere i giocatori che non rientrano nei piani di Conte. Uno di questi è sicuramente Eljero Elia, esterno sinistro prelevato in estate dall’Amburgo per 9 milioni di euro, un esborso economico che non sta rendendo visto che Elia non ha mai giocato quest’anno salvo il primo tempo contro il Catania. Il giocatore vuole andare via, la società vorrebbe rientrare in parte dall’affare effettuato ma non sarà semplice. Elia piace a molti club esteri, in particolare in Inghilterra dove Arsenal e Liverpool avrebbero intenzione di puntare sull’olandese. Attenzione alla pista Liverpool, perchè la Juventus potrebbe usare il giocatore come contropartita tecnica per l’acquisto di Luis Alberto Suarez, attaccante uruguagio classe 87′ in forza ai Reds, che piace tantissimo ai bianconeri. La Juventus però potrebbe girare Elia anche allo Schalke. Il club tedesco ha bisogno di un rinforzo sulla fascia come l’olandese e potrebbe chiedere alla Juventus il giocatore. I bianconeri sognano un attaccante come Huntelaar che quest’anno ha segnato 48 gol in 48 partite, una media mostruosa e impressionante per l’attaccante olandese che in Italia ha giocato, con scarsi risultati, con la maglia del Milan.

Nel Milan però Huntelaar veniva spesso utilizzato come attaccante esterno non sfruttando a pieno il suo fiuto per il gol. La Juventus potrebbe riportarlo in Italia e dargli la possibilità di rifarsi dopo la brutta stagione con la maglia del Milan.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori