CALCIOMERCATO/ Juventus, Napoli: intreccio Jovetic-Giovinco…

- La Redazione

Juventus e Napoli starebbero lavorando ad una maxi operazione che coinvolgerebbe Lavezzi, Giovinco, Jovetic e Lorenzo Insigne. Coinvolta anche la Fiorentina

Jovetic
Stevan Jovetic, attaccante Fiorentina (Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Sta per entrare nel vivo il calciomercato estivo. Aprirà ufficialmente i battenti il prossimo luglio ma ufficiosamente è già cominciato. Dirigenti sportivi, procuratori e presidenti, sono alla ricerca del pezzo pregiato, e naturalmente, anche Juventus e Napoli sono coinvolte. Le due società starebbero pensando ad un’operazione davvero interessante che vedrebbe coinvolta una serie di giocatori. L’ago della bilancia sarà Ezequiel Lavezzi. Se come sembra l’attaccante della nazionale argentina lascerà a breve Castelvolturno per trasferirsi nella Milano nerazzurra o al Paris Saint Germain a quel punto Aurelio De Laurentiis proverà ad assicurarsi il suo erede. L’idea circolante da giorni è quella di riportare alla base il talento che tanto si è messo in luce nel Pescara, in Serie B, Lorenzo Insigne; peccato però che quest’ultimo abbia già fatto sapere di non voler fare panchina al San Paolo e di conseguenza sarebbe propenso a rimanere allo stadio Adriatico. Ma l’idea del Napoli è quella di prelevare Insigne e di piazzarlo altrove, ovvero, alla Fiorentina. La società toscana è da tempo sulle tracce del talento d’attacco partenopeo e il Napoli potrebbe agevolare l’operazione se dovessero però succedere due questioni. Prima di tutto lo sbarco a Castelvolturno di Sebastian Giovinco. Il talentuoso attaccante del Parma e della nazionale italiana sembra destinato a fare ritorno alla Juventus dopo un’annata straordinaria. La società di corso Galileo Ferraris si siederà a breve ad un tavolo assieme all’amico Tommaso Ghirardi per parlare del futuro della Formica Atomica. La Vecchia Signora è naturalmente in vantaggio rispetto agli emiliani e sembra destinata a riprendersi Giovinco per poi girarlo subito al Napoli, per divenire il vero erede di Ezequiel Lavezzi. Ma la maxi operazione non è di certo finita qui. Con un Lavezzi all’Inter o al PSG, un Insigne alla Fiorentina e un Giovinco al Napoli resta solo da tappare il vuoto di casa Juve. L’ad Marotta starebbe già pensando a Stefan Jovetic, gioiello della Fiorentina e della nazionale montenegrina. Il giovane talento dei Balcani è da tempo nel mirino della Juventus e a Torino ritroverebbe il connazionale Vucinic.

 

Conte potrebbe inoltre sfruttare il ragazzo nel ruolo di prima punta evitando spese eccessive per il top player e dedicando la moneta a disposizione per migliorare altri reparti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori