CALCIOMERCATO/ Juventus, Skrtel, dipende tutto da Benitez. Astori, duello con la Roma

- La Redazione

La dirigenza della Juventus dovrà fare un lavoro importante in estate. Nel mirino per la difesa c’è Astori del Cagliari e anche Skrtel del Liverpool. Due giocatori importanti…

davide_Astori_r400
Il difensore del Cagliari Davide Astori (Infophoto)

La dirigenza della Juventus dovrà fare un lavoro importante in estate. La scorsa estate Marotta e soci hanno fatto un grandissimo lavoro culminato dalla vittoria dello Scudetto e dalla finale di Coppa Italia poi persa contro il Napoli. Ora però bisognerà fare il salto di qualità perchè i bianconeri affronteranno la Champions League e serviranno acquisti di un certo livello. Il calciomercato della Juventus ha già messo nel mirino alcuni giocatori per rinforzare ogni reparto. In questo articolo ci focalizzeremo in particolare sulla difesa, altro reparto che Marotta vorrà rinforzare in vista della prossima stagione. I bianconeri vogliono regalare a Conte un altro centrale difensivo, quest’anno i bianconeri hanno ottenuto la palma di miglior difesa del campionato ma le fatiche di Champions League potrebbero farsi sentire. La Juventus ha messo nel mirino il difensore slovacco Skrtel, giocatore del Liverpool, classe 84′, che piace anche alla Fiorentina. Il giocatore ovviamente sceglierebbe la Juventus perchè potrebbe giocare in Champions League nella prossima stagione. Skrtel ha un contratto con i Reds fino al 2014, ma il Liverpool dopo la terza stagione consecutiva senza Champions League ha deciso di abbassare i costi per questo potrebbe lasciare molti giocatori importanti. Lo slovacco è un giocatore forte fisicamente che ha un valore di mercato di circa 10 milioni di euro. La Juventus potrebbe inserire Elia nella trattativa ma dovrà capire le intenzioni del giocatore slovacco. Skrtel potrebbe rimanere ad Anfield se l’allenatore della prossima stagione sarà Rafa Benitez. In questi giorni si parla molto di un possibile ritorno del manager spagnolo al Liverpool, Skrtel rimarrebbe volentieri con il tecnico che lo ha lanciato nel Liverpool. Le trattative per riportare Benitez sono a buon punto anche se ci sono altri nomi in gioco. La Juventus guarda anche in Italia per l’acquisto di un difensore, nel mirino c’è Davide Astori del Cagliari, centrale difensivo classe 87′ inserito da Prandelli nei 32 pre-convocati per l’Europeo. Quest’anno la stagione di Astori è stata importante, il Cagliari lo valuta già 10 milioni di euro. La Juventus lo segue da tempo ma deve registrare il forte interesse della Roma per il giocatore.

Astori è cresciuto nel Milan che lo ha poi ceduto in comproprietà al Cagliari. I sardi l’estate scorsa hanno acquistato interamente il cartellino del giocatore e adesso sono pronti a cedere il giovane difensore per portare a termine un grande affare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori