CALCIOMERCATO/ Juventus, Cavani, Luis Suarez e Higuain: il punto sulle tre trattative

- La Redazione

La Juventus è alla ricerca del famoso top player per l’attacco. In cima alla lista è balzato Edinson Cavani del Napoli. Riflettori puntati anche su Higuain del Real e Luis Suarez

cavani_pallone_R400
Edinson Cavani, attaccante Napoli (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Entra nel vivo la caccia al bomber in casa Juventus. In corso Galileo Ferraris sono alla ricerca del famoso top player, parola tanto in voga in previsione della sessione di mercato estiva ormai alle porte. Nella sede bianconera, ieri, c’è stata una riunione molto importante dello staff di mercato per mettere a punto piani e strategie con l’obiettivo di arrivare al bomber. In cima alla lista dei desideri sembra essere balzato nelle ultime ore il nome di Edinson Cavani, gioiello della nazionale uruguagia e del Napoli. Ieri Aurelio De Laurentiis, patron partenopeo, ha commentato così la probabile partenza del Celeste da Castelvolturno: «Cavani? Se ci sarà un’offerta folle non ci sarà ragione che tenga. Ma non s’è visto denaro, mai. Neppure per Lavezzi. Aspetto, ma da 8 anni è sempre la stessa storia. Pagare moneta, vedere cammello…». In realtà l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, avrebbe presentato la sua “moneta”: un’offerta pari al cartellino di Alessandro Matri, valutato circa 18 milioni di euro, più 15 milioni cash, ma evidentemente il presidente del Napoli valuta il Matador di più di 33 milioni di euro. E’ vero anche che De Laurentiis non ha chiuso le porte ad un addio del gioiello sudamericano e il fatto che l’agente principale dell’ex Palermo, Pier Paolo Triulzi, sia sbarcato in Campania nelle ultime ore, è un chiaro indizio. Nel frattempo giungono dalla Spagna nuovi segnali relativi al futuro di Gonzalo Higuain. Il Pipita pare essere stato convinto dallo Special One, Josè Mourinho, a rimanere per un’altra stagione a Madrid. Una questione che però non chiude affatto le porte alla Juventus che rimane sembra alla finestra. Il direttore sportivo Fabio Paratici sarà nel weekend in Spagna per visionare da vicino la finale della Coppa del Re e non sono da escludere nuovi contatti con l’entourage del nazionale argentino. Infine, l’ultimo dei tre gioielli nel mirino, l’attaccante del Liverpool Luis Suarez. Informazioni molto discordanti sul bad boy uruguagio giungono ogni giorno in Italia. La scorsa settimana c’è già stato un incontro fra la Juventus e Pere Guardiola, agente dell’ex Ajax nonché fratello dell’ex allenatore del Barcellona. Un approccio molto positivo che potrebbe portare a nuovi sviluppi.

Il Liverpool sta vivendo una situazione particolare dopo le dimissioni di Comolli e Dalglish e si attende l’arrivo dei successori per capire come si muoveranno i Reds sul mercato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori