CALCIOMERCATO/ Juventus, Estigarribia verso la conferma, dubbi su Borriello e Giovinco

- La Redazione

Il talento paraguaiano Estigarribia sembra destinato alla conferma a Torino. Discorso diverso per Marco Borriello mentre è incerto il futuro di Sebastian Giovinco

Borriello-Juventus
Borriello (infophoto)

CALCIOMERCATO – Fra circa un mese le varie società di Serie A dovranno affrontare i discorsi, a volte complicatissimi, relativi ai vari prestiti, riscatti, comproprietà, controriscatti e via discorrendo. Coinvolta in maniera importante anche la Juventus. In corso Galileo Ferraris vi sono infatti una serie di questioni apertissime con altre squadre a cominciare da Sebastian Giovinco. Il talento del Parma è letteralmente sbocciato in quel dello stadio Tardini ed attualmente è in comproprietà libera. Sulle tracce del giovane cresciuto nel vivaio bianconero starebbero però mettendosi una serie di società più che prestigiose, su tutte il Barcellona, il Manchester City e il Paris Saint Germain. La Vecchia Signora dovrà capire come muoversi e soprattutto se intende riportare alla base la Formica Atomica o girarlo ad un’altra società realizzando così un’importante operazione di mercato dal punto di vista economico. Il tutto dipenderà probabilmente da eventuali arrivi in attacco che potrebbero precludere spazio o meno al giocatore gialloblu. Altro caso molto spinoso è quello di Marco Borriello. Il bomber di proprietà della Roma è attualmente a Torino con la formula del prestito ma la Juventus dovrebbe versare nelle casse capitoline la cifra di circa 9,5 milioni di euro, ritenuta troppo alta, tenendo conto della stagione dello stesso partenopeo, “svegliatosi” solo nel finale dopo tante critiche. Le due squadre si siederanno ad un tavolo per trattare ed anche in questo caso si tratta di un’operazione che deriverà da eventuali nuovi arrivi. In caso di sbarco come sembra di una prima punta, difficilmente Borriello potrebbe essere confermato. Chi invece dovrebbe rimanere a Vinovo è Marcelo Estigarribia, vera e propria scoperta della dirigenza bianconera. Una prima parte di stagione importante poi il calo ma la Vecchia Signora crede nel talento sudamericano e vorrebbe riscattarlo. Per quanto riguarda il mercato in entrata italiano, infine, in cima alla lista dei desideri c’è il solito Asamoah dell’Udinese, per il quale la Juventus si sta muovendo concretamente. Continua a piacere anche il gioiello del Cagliari, Nainggolan per il quale bisognerà mettere in preventivo una cifra pari a circa 16 milioni di euro.

Questo il quadro attuale delle operazioni italiane della Juventus, una squadra attivissima che punta ad innestare la rosa di elementi di qualità e nel contempo di sfoltirla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori