CALCIOMERCATO/ Juventus, Higuain, il Real Madrid lo libera per un big!

- La Redazione

La dirigenza della Juventus ha deciso di regalare ad Antonio Conte uno o più top players. I bianconeri vogliono Higuain ma il Real Madrid vorrebbe in cambio Vidal e soldi.

gonzalo_higuain_r400
Gonzalo Higuain, 24 anni, dal 2007 al Real Madrid (Infophoto)

La dirigenza della Juventus ha deciso di regalare ad Antonio Conte uno o più top players. La rosa bianconera ha bisogno di acquisti di qualità per giocarsela alla grande in Champions League. Il calciomercato della Juventus dovrà fare un lavoro diverso rispetto a quello fatto la scorsa estate. Allora Marotta ha dovuto puntare molto sulla quantità acquistando ottimi giocatori con un top player come Andrea Pirlo arrivato a parametro zero. Adesso si penserà a rinforzare qualitativamente la rosa con l’acquisto di molti top players, si parla di giocatori importanti soprattutto in attacco, con tanti grandi nomi nel mirino. Il calciomercato della Juventus vuole un grande attaccante, oggi Marotta ha rivelato al Corriere dello Sport che potrebbe arrivare uno tra Higuain, Suarez o Van Persie, scatenando l’entusiasmo dei tifosi bianconeri. Nella formazione ideale di Conte manca un grande bomber, uno di quelli che possono cambiarti la partita in un attimo. Un Trezeguet più giovane, visto che il francese oggi ha 35 anni e continua a regalare emozioni ai tifosi del River Plate. Nel mirino ci sarebbe un altro franco-argentino, che gioca però nella Nazionale Albiceleste. Si tratta di Gonzalo Higuain, attaccante argentino classe 87′ che piace moltissimo alla Juventus. Il bomber del Real Madrid potrebbe lasciare il club madrileno visto che non si sente valorizzato. I madrileni in effetti non considerano importante El Pipita che quest’anno non ha giocato titolare ma ha segnato più di 20 gol. Mourinho ha preferito spesso Benzema, stessa età dell’argentino ma più reclamizzato al Real Madrid. Il presidente Florentino Perez se dovesse cedere uno dei due lascerebbe partire Higuain che fu portato a Madrid all’ex presidente Calderon. Il Real Madrid continua a chiedere i soldi della clausola rescissoria, ovvero 150 milioni di euro. Impossibile pensare a una clausola così alta, anche perchè nessuna squadra al mondo offrirebbe tanto ai madrileni. Il Real Madrid è pronto ad aprire la porta alla Juventus per il centravanti argentino, ma in cambio vorrebbe soldi più il cartellino di Arturo Vidal. Ed è qui che la trattativa potrebbe arenarsi, perchè il centrocampista cileno, prelevato dalla Juventus per 10 milioni di euro in estate, non è in vendita. La Juventus non vuole perdere il giocatore.

Il tecnico delle “merengues” Josè Mourinho è un estimatore del cileno che quest’anno al suo primo anno di Serie A ha fatto vedere cose importanti. Il prezzo di Vidal è salito fino a 25 milioni di euro, con altri 10 milioni di euro la Juventus potrebbe acquistare Higuain.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori