CALCIOMERCATO/ Juventus, Battistini (ag.Fifa): Higuain può arrivare, ma occhio al PSG…(esclusiva)

Higuain potrebbe essere il top player che infiammerà il calciomercato della Juventus. Oggi si parla del coinvolgimento di Osvaldo verso Madrid: il commento dell’agente Fifa Battistini

higuain_juventusR400
Gonzalo Higuain, 24 anni, può arrivare alla Juventus (INFOPHOTO)

Il calciomercato della Juventus ruota attorno alla figura del famoso top player offensivo. Il tormentone ricorda il mister X del Milan dell’estate scorsa: i nomi sul piatto si conoscono, ma l’uomo giusto cambia connotati ogni settimana. Se la scorsa è stata quella di Robin Van Persie, ora accostato con insistenza al Manchester City, in questi giorni sì è riaperto prima il discorso Cavani, poi quello legato a Gonzalo Higuain. L’argentino del Real Madrid ha una valutazione alta, forse troppo per le casse bianconere. Ma la notizia di oggi potrebbe sbloccare la sua cessione alla Juventus: sembra infatti che le merengues vogliano comprare Pablo Daniel Osvaldo, il centravanti della Roma. L’ipotesi è ancora da verificare, ma indubbiamente Osvaldo gode ancora di un ottimo appeal nella Liga. Attualmente, la situazione di Higuain alla Casa Blanca sembra essersi rinsaldata, in particolare dopo il rinnovo di contratto di Mourinho. Quante possibilità ci sono che Higuain si trasferisca alla Juventus? Per provare a vederci chiaro ilsussidiario.net ha sentito in esclusiva Graziano Battistini, agente Fifa esperto di calciomercato spagnolo. E’ vero che il Real Madrid ha individuato in Osvaldo il sostituto di Higuain? “Non mi risulta, però potrebbe essere, può succedere di tutto nel calciomercato. Però ripeto, a me non risulta che il Real Madrid voglia muoversi per acquistare Osvaldo“. A prescindere dall’attaccante della Roma, quanto è concreta la pista Higuain per la Juventus? Risponde Battistini: “Tutto è possibile. A me sembra di aver capito che il Real Madrid l’abbia dichiarato incedibile, anche se ci sono giochi di mercato su di lui. Diciamo che a meno che non arrivi un’offerta importante da una società importante, Higuain non si muove da Madrid“. La domanda a questo punto è: questa ‘offerta importante’ è nelle corde della Juventus? Marotta continua a ripetere che il famoso top player arriverà, ma siamo così certi che i bianconeri possano permettersi un esborso di questo tipo? Per ora il calciomercato della Juve in uscita è bloccato, ma Battistini si è comunque mostrato possibilista: “In Italia l’unica squadra che può prendere Higuain è la Juventus. All’estero le squadre che possono ostacolare i bianconeri sono…

…quelle che hanno i soldi, e ormai in Europa sono poche. Una è certamente il Paris Saint Germain“. Possiamo dunque rassicurare i tifosi juventini: Higuain it’s possible, ma richiederà uno sforzo economico notevole. Cosa che a Parigi si possono permettere con meno remore: sicuramente la squadra di Ancelotti si muoverà concretamente per strappare El Pipita al Real. Più bloccata sembra invece la posizione di Osvaldo, che ora come ora non dovrebbe muoversi da Roma. Almeno non in direzione Madrid, ma come ha ricordato Battistini, nel calciomercato tutto può succedere.

(Carlo Necchi)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori