CALCIOMERCATO/ Juventus, per Higuain arriva l’aiuto dalla Roma: Osvaldo al Real e…

- La Redazione

La Juventus si avvicina sensibilmente a Gonzalo Higuain, attaccante del Real Madrid e della nazionale argentina. Osvaldo potrebbe finire al Real e il Pipita a Torino

Higuain
Gonzalo Higuain, attaccante Real Madrid (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO ROMA – L’attaccante del Real Madrid e della nazionale argentina, Gonzalo Higuain, continua ad essere in cima alla lista dei desideri dell’amministratore delegato della Juve Beppe Marotta. Settimana scorsa l’ad bianconero, insieme al dirigente Pavel Nedved, ha incontrato in Spagna l’entourage dell’albiceleste ottenendo il gradimento dello stesso giocatore. Resta però da superare il muro costruito dalla società madrilena che starebbe trattenendo ad ogni costo il proprio attaccante a meno che non si presenti la classica società con un’offerta monstre. In realtà però nelle ultime ore il quadro starebbe leggermente mutando in favore proprio della Vecchia Signora. Nonostante il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 e nonostante poche ore fa Josè Mourinho abbia rilasciato un perentorio «Higuain resta con noi», il Pipita potrebbe trasferirsi a Torino nel caso in cui al Santiago Bernabeu sbarcasse una prima punta di altrettanta caratura. Il nome circolante nelle ultime ore, riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe essere quello di Pablo Daniel Osvaldo, attaccante della Roma italo-argentino, reduce da una buona stagione, condita da 11 gol in 26 partite. Il Real starebbe pensando all’ex Espanyol e Fiorentina per rinforzare il proprio reparto avanzato e naturalmente, un suo arrivo nella capitale spagnola, darebbe campo libero alla Juventus per Higuain. Roma e Real Madrid si vedranno settimana prossima per cercare di risolvere la questione relativa al riscatto di Fernando Gago. Il centrocampista argentino, guarda caso sbarcato in Castiglia al fianco di Higuain, è in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. I giallorossi vogliono trattenere nella capitale l’ex Boca Juniors, reduce da una stagione positiva, e le due parti avrebbero già trovato un accordo sull’ingaggio e vorrebbero proseguire il loro matrimonio anche la prossima stagione. La Roma chiede però uno sconto al Real sul prezzo del riscatto e dalla Castiglia starebbe quindi arrivando la controproposta: Gago più 9/10 milioni di euro in cambio del cartellino di Osvaldo (che piace moltissimo anche al Malaga). La Roma potrebbe farsi convincere di fronte ad un’offerta del genere riaccogliendo magari Borrielo a Trigoria che sembra destinato a lasciare a breve la Juventus.

La Vecchia Signora studia quindi con molto interesse la situazione, in attesa di segnali positivi da ogni fronte, Luis Suarez e Van Persie compresi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori