CALCIOMERCATO/ Juventus, Hulk, un altro top player nel mirino ma il Porto…

- La Redazione

Sarà il calciomercato dei grandi attaccanti. Sono tanti i top players nel mirino della Juventus in vista della prossima stagione. Il calciomercato della Juventus punta Hulk.

Hulk
Hulk (infophoto)

Sarà il calciomercato dei grandi attaccanti. Sono tanti i top players nel mirino della Juventus in vista della prossima stagione. Un grande centravanti che potrebbe rinforzare la rosa dei bianconeri. Quest’anno la Juventus ha vinto lo Scudetto ma il club di Corso Galileo Ferraris non ha potuto contare su un bomber principale come è successo al Milan con Zlatan Ibrahimovic. Marotta sa bene che per puntare alla vittoria della Champions League o per lottare con i grandi club europei servono giocatori importanti per l’attacco. Qualche giorno fa a Torino è arrivato Robin Van Persie, attaccante olandese classe 83′ che piace moltissimo alla Juventus. Il bomber dell’Arsenal e della Premier League ha ricevuto offerte importanti per la prossima stagione da Manchester City e United, si parla di ingaggi da 8 milioni di euro. Il club bianconero ha deciso di offrire circa 6 milioni di euro come ingaggio ma il giocatore orange ha risposto chiedendo 8 milioni di euro a stagione. La Juventus non vuole superare alcuni limiti d’ingaggio stabiliti dalla società bianconera. Attualmente il giocatore che prende di più alla Juventus è Buffon con i sei milioni di euro a stagione che presto diventeranno 3,5 milioni a causa del rinnovo del contratto con la società di Corso Galileo Ferraris. La Juventus ha deciso di puntare con decisione anche su Suarez, attaccante del Liverpool, che potrebbe lasciare il club inglese. C’è sempre la punta del Real Madrid Gonzalo Higuain, calciatore argentino classe 87′ che non vorrebbe lasciare il club madrileno ma vuole a tutti i costi giocare di più in vista della prossima stagione. La Juventus però ha messo nel mirino un altro giocatore, un bomber importante. Si tratta di Givanildo Vieira de Souza, meglio noto come Hulk, attaccante brasiliano classe 86′, che piace moltissimo ai bianconeri e non solo. Il problema è che il Porto ha deciso di lasciare andare il giocatore solo dinanzi a un’offerta da 40 milioni di euro, una cifra importante che la Juventus potrebbe anche stanziare. I bianconeri vogliono un top player in attacco e il brasiliano è una punta capace di giocare sia come prima punta che come attaccante esterno. Paratici lo ha potuto ammirare nel match Brasile e Danimarca dove Hulk ha segnato due gol.

Nello schema tattico di Antonio Conte Hulk potrebbe giocare sia come attaccante centrale che come esterno d’attacco. Hulk potrebbe andare via nella prossima stagione perchè potrebbe avere voglia di vincere tanto in un grande club europeo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori