CALCIOMERCATO/ Juventus, Muniain nel mirino, ma occhio a Llorente

- La Redazione

Forti e giovani, questo è l’identikit dei giocatori che la Juventus vuole prendere per la prossima stagione. Il calciomercato della Juventus ha messo nel mirino Muniain e Llorente

llorente_spagnaR400
Fernando Llorente, attaccante dell'Athletic Bilbao (Infophoto)

Forti e giovani, questo è l’identikit dei giocatori che la Juventus vuole prendere per la prossima stagione. Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su alcuni grandi giocatori nella prossima stagione. Nel mirino ci sono molti giocatori che piacciono al tecnico Antonio Conte. Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, vorrebbe fare bella figura nella prossima stagione quando la Juventus tornerà in Champions League per giocarsela con i club importanti d’Europa. Chiaro che acquistare i top players non sarà affatto facile, costano tantissimo e guadagnano molto. Ma la Juventus ha un tesoretto importante che servirà almeno per acquistare un attaccante da 20 gol a stagione. L’ultimo nome accostato alla Juventus è stato quello di Hulk (leggi l’articolo) attaccante del Porto che piace molto ai dirigenti bianconeri. Nel mirino della Juventus ci sono anche altri giocatori, nel mirino del club di Corso Galileo Ferraris c’è Fernando Llorente, attaccante spagnolo classe 85′ che quest’anno con l’Atletico Bilbao di Bielsa ha segnato 29 reti in 53 partite, un numero sicuramente importante per un attaccante. La Juventus vorrebbe un giocatore abile a metterla dentro con continuità, Llorente potrebbe decidere di andare via nonostante il rinnovo del contratto firmato qualche settimana fa. Nell’Atletico Bilbao potrebbero cambiare molte cose soprattutto se dovesse andare via l’allenatore Marcelo Bielsa, tecnico argentino che ha fatto una bella stagione ed ora è stimato da molti grandi club europei. Llorente è un attaccante forte fisicamente ma anche bravo tecnicamente, abile a giocare con la palla al piede. Un calciatore che sarebbe perfetto per il gioco di Antonio Conte. Llorente è nel mirino anche dei due grossi club spagnoli, ovvero Real Madrid e Barcellona. In particolare i catalani vorrebbero puntare sull’acquisto di un centravanti alto che possa produrre un cambiamento di gioco al Barcellona quando di fronte ci sono difese schierate. Llorente ama la società basca ma non è mai facile per lui giocare in un club che difficilmente potrà trovare la vittoria a fine stagione. Quest’anno due finali perse per tre a zero. Nel mirino della Juventus c’è anche un altro giocatore dell’Atletico Bilbao, ovvero Iker Muniain.

Il giovane calciatore spagnolo, classe 92′, piace molto alla Juventus. Ma il suo cartellino supera già i 20 milioni di euro. Si tratta di un esterno d’attacco veloce e rapido che piace anche al Napoli ma l’Atletico Bilbao non vuole perderlo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori