CALCIOMERCATO/ Juventus, Higuain annuncia: ho le idee chiare sul mio futuro

- La Redazione

Gonzalo Higuain ieri ha vinto la Liga con il Real Madrid, e ora può pensare al suo futuro, che – come ha dichiarato – ha già ben chiaro nella mente. Juventus e Inter sono interessate.

Higuain
Gonzalo Higuain, attaccante Real Madrid (Foto Infophoto)

Ieri sera il Real Madrid ha matematicamente vinto la Liga spagnola, e di fatto per la squadra di Josè Mourinho la stagione è finita: mancano solo due giornate di campionato per inseguire la quota dei 100 punti. Inevitabilmente quindi si riaccendono i riflettori del calciomercato per lo squadrone dello Special One e del presidente Florentino Perez: chi arriverà a Madrid questa estate? E qualcuno dei big attualmente in rosa se ne andranno? Da questo punto di vista i due nomi più caldi sono quelli di Ricardo Kakà e di Gonzalo Higuain, e l’attaccante argentino – dopo aver validamente contribuito alla vittoria di ieri sera sul campo dell’Athletic Bilbao segnando il primo gol del Madrid in una partita terminata poi con la vittoria per 3-0 dei neo-campioni di Spagna – ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo futuro, che in Italia potrebbero interessare soprattutto a Juventus ed Inter.

Higuain è prima di tutto – ed ovviamente – soddisfatto per l’esito della stagione delle “merengues”: “Sono tranquillo, felice per la vittoria del campionato”. Ma questo non toglie il fatto che stia già pensando al proprio futuro, su cui dice: “In testa ho già le idee chiare sul mio futuro, ma non è arrivato ancora il momento di dirlo. Ho ancora un altro anno di contratto, devo stare tranquillo e godermi questo momento di felicità”. Dunque l’attaccante argentino del Real Madrid, autore in questa stagione di 23 gol nella Liga (oltre a 3 in Champions League ed 1 in Coppa del Re), annuncia di avere le idee chiare, ma non fa annunci e si gode la soddisfazione di essere tornato a vincere la Liga, come gli era accaduto subito nel 2007 e poi nel 2008 ma poi basta, da quando il Real era stato costretto a subire l’egemonia del Barcellona. Continuano allora le voci sul suo futuro: resterà ancora a Madrid, dove vive e gioca ormai da cinque anni e mezzo, cioè da quando nel gennaio 2007 sbarcò in Europa proveniente dal River Plate, oppure cambierà aria? In Italia le due società che potrebbero essere più interessate ad Higuain sono Juventus ed Inter. E’ noto a tutti il fatto che la Juventus è alla ricerca del “top player” in attacco, che possa colmare l’unica lacuna della formazione di Antonio Conte in questa stagione, cioè l’assenza nella rosa di un attaccante da (almeno) 20 reti a stagione, ed Higuain è sicuramente uno di questi, anche se il sogno dei tifosi è prima di tutto Robin Van Persie.

L’Inter invece in questa stagione ha avuto soddisfazioni in attacco quasi esclusivamente dal Principe Diego Milito, e un altro attaccante argentino potrebbe ambientarsi facilmente ad Appiano Gentile. Non resta che aspettare che Higuain renda noto quello che ha già chiaro nella sua mente…

 

(Mauro Mantegazza)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori