CALCIOMERCATO/ Juventus, Marchisio, il Manchester United offre Nani

- La Redazione

Paul Scholes è l’esempio del grande calciatore che non passa mai di moda. Il giocatore potrebbe essere sostituito da Marchisio, lo United offre Nani, calciatore portoghese.

Nani_R400
Nani (infophoto)

Paul Scholes è l’esempio del grande calciatore che non passa mai di moda. Scholes si era ritirato la scorsa stagione dopo 18 anni consecutivi con la maglia del Manchester United cucita addosso come una seconda pelle. Il calciomercato del club inglese durante l’estate non è riuscito a sostituirlo degnamente così a gennaio, visti anche i tanti infortuni, Sir Alex Ferguson ha chiesto al suo nuovo assistente di ritornare in campo per giocare nuovamente con la maglia del Manchester United. Scholes ha risposto stile Garibaldi: “Obbedisco”. Così il centrocampista inglese, classe 74′, ha indossato nuovamente la maglia dei Red Devils per giocare nuovamente. Diciassette partite con quattro gol per lui, numeri importanti per un calciatore di quasi 38 anni. Ma Scholes non a caso è stato nominato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, soprannominato dai tifosi “Silent Hero”, l’eroe silenzioso perchè non è un tipo che ama gridare, i fatti li dimostra in campo. Scholes ha da poco rinnovato il proprio contratto fino al 2013 con il club inglese, Il calciatore inglese non vuole mollare la presa anche se Sir Alex vuole a tutti i costi trovare un sostituto. Nel mirino del tecnico scozzese c’è un calciatore italiano completo come Scholes. Si tratta di Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, classe 85′, che ha dimostrato in questi anni di essere un calciatore completo da tutti i punti di vista. Un giocatore che è nel mirino di molti club importanti, in particolare del Manchester United che vuole trovare un giocatore adatto a sostituire Scholes. Ferguson ci ha già provato per Marchisio ricevendo però delle risposte negative da parte del club bianconero. Il calciatore è un simbolo della nuova Juventus, difficilmente verrà lasciato andare dalla dirigenza della Vecchia Signora. Attenzione però all’offerta del Manchester United che per arrivare al giocatore ha deciso di offrire un fior di campione come Nani, esterno portoghese da tempo in rotta con la società e con Ferguson. L’agente del giocatore qualche settimana fa è stato in Italia per sondare il terreno con Inter e Milan. Ora però il Manchester United sarebbe in procinto di offrirlo alla Juventus in cambio di Marchisio.

Nani è un anno più giovane del centrocampista italiano, sicuramente è più tecnico ma meno continuo rispetto al giocatore bianconero che quest’estate sarà uno dei cardini del centrocampo dell’Italia di Cesare Prandelli agli Europei.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori