CALCIOMERCATO/ Juventus, Dzeko, dall’Inghilterra confermano il ritorno di fiamma per il bosniaco del Manchester City

- La Redazione

Antonio Conte sembra aver sciolto il dubbio di questa sera per quanto riguarda l’attacco della Juventus. Il calciomercato bianconero vuole puntare con decisione su Dzeko.

edin_dzekoR400
Edin Dzeko (Infophoto)

Antonio Conte sembra aver sciolto il dubbio di questa sera per quanto riguarda l’attacco della Juventus. Il tecnico pugliese ha deciso di puntare su Alessandro Matri e non su Marco Borriello. Per Matri sarebbe un ritorno in campo da titolare alla ricerca dell’11esimo gol in campionato. Matri non segna da tanto tempo, l’attaccante lombardo dovrà dimostrare di avere le carte giuste per rimanere a Torino nella prossima stagione. Il calciomercato della Juventus ha già capito di dover rinforzare l’attacco della rosa di Conte nella prossima stagione. Molti i grandi bomber nel mirino di Conte, ma non tutti sono facilmente acquistabili. Gonzalo Higuain ad esempio non verrà ceduto dal Real Madrid. Almeno questo è quello dichiarato da Josè Mourinho, tecnico dei madrileni Campioni di Spagna per la 32esima volta. Higuain piace tantissimo al tecnico Antonio Conte, la sua valutazione però è altissima. Si parla infatti di circa 30 milioni di euro come valore di cartellino, non sarà assolutamente facile strappare El Pipita ai madrileni. Anche Suarez del Liverpool piace molto alla Juventus, ma le ultime parole del capitano dei Reds Gerrard, che ha elogiato il compagno di squadra, potrebbero aumentare le possibilità di conferma dell’ex attaccante dell’Ajax alla corte di Dalglish. Oggi però dall’Inghilterra è arrivata la clamorosa notizia del ritorno di fiamma prepotente della Juventus nei confronti di Edin Dzeko, attaccante bosniaco del Manchester City che potrebbe andare via qualora alla corte di Mancini arrivasse un giocatore d’attacco come Van Persie o Cavani. Il calciomercato della Juventus approfitterebbe della situazione per acquistare un grande giocatore come Dzeko che in passato è stato nel mirino della Juventus ma i bianconeri non sono mai riusciti a strappare il giocatore bosniaco dal Wolfsburg. La Juventus ha messo nel mirino Dzeko che sarebbe perfetto per il tridente d’attacco di Conte. Un bomber vero dalle grandi doti fisiche e tecniche che quest’anno, nonostante non sia un titolare, ha segnato più di 20 gol. La Juventus ha bisogno di un top players per l’attacco ed Edin Dzeko è il giocatore giusto per il reparto offensivo dei bianconeri. Dzeko potrebbe andare via per 25 milioni di euro con un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione.

Cifre sicuramente alte ma la Juventus ha bisogno di un giocatore che possa fare la differenza in avanti. Dzeko vorrebbe giocare titolare nella prossima stagione, la Juventus potrebbe essere la soluzione giusta per il bomber bosniaco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori