MAGLIA JUVENTUS/ Il mistero delle tre stelle: come saranno le nuove maglie? Ecco le foto “esclusive” su Twitter e Facebook (fotogallery)

- La Redazione

Dopo la vittoria dello scudetto, c’è grande attesa per vedre come sarà la nuova maglia della Juventus, che ospiterà il tricolore e…la terza stella, simbolo dell’orgoglio bianconero

maglia_nuova_juventusR400
Grande attesa per la nuova maglia della Juventus (INFOPHOTO)

La Juventus è campione d’Italia. Va ancora deciso se per la 28esima e per la 30esima volta, ma sullo scudetto 2011/2012 non ci piove. Le discussioni sulla terza stella, da aggiungere in caso di riconoscimento dei trenta titoli, si è aperto il dibattito: come sarà la nuova maglia della Juventus per la stagione 2012/2013? A tal proposito si è già espresso l’avvocato sportivo Matteo Pozzi (clicca qui leggere l’intervista esclusiva di oggi). In sede d’ipotesi abbiamo due punti di partenza: cambierà il main sponsor, che non sarà più Balocco ma bensì Jeep, in onore dell’ennesima bestia su ruote prodotta dalla casa madre FIAT. Poi, il tricolore: triangolo che forse nessuno aveva considerato, come quello di Renato Zero, ma che apparirà nel suo splendore sulla nuova maglia della Juventus. Probabilmente al centro, in attesa di altre coccarde: ricordiamo che la Coppa Italia è ancora in ballo, e la finalissima col Napoli designerà la squadra vincitrice. Titolare inamovibile il logo Nike, mentre il dubbio più importante riguarda la famosa terza stella, quella che per gli juventini dà ancor più valore al trionfo. Sarà messa o non sarà messa? In attesa che la Lega prenda le sue decisioni (si prospettano processi biblici, con falsi profeti a sbucare da ogni dove, non vediamo l’ora), il popolo del web, che non conosce ragioni ma solo sogni, si è già sbizzarrito in soluzioni di ogni tipo. Ecco dunque alcune proposte per la nuova maglia della Juventus. Si parte con quella più probabile, disegnata in anteprima da sportmediaset.it. E comprensiva di: scudetto, terza stella, Logo Coppa Italia con stellina annessa (sarebbe la decima, si tocchi ferro), incombente sulla virgoletta Nike, e addirittura una frase di Boniperti nel girocollo interno. Una maglia “pesante”, insomma. Più frivole le interpretazioni di alcuni utenti Twitter. Tra i vari “cinguettii” segnaliamo la trovata della Mulino Bianco, che avrebbe gentilmente offerto il proprio miglior biscotto per eludere la grana terza stella. Più trash la versione di Hello Kitty: la celebre (ahinoi) casa di gadgets nipponici ha ridisegnato la seconda maglia di quest’anno, trasformando lo stellone nero su campo rosa nel tenero micetto che le fa da logo (ditelo a Pirlo). Altre ipotesi? Si passa dalla maglia degli sceicchi ad una terza stella molto particolare, giusto per non dimenticare l’infinita lotta con il Milan. Insomma, sul web c’è n’è già per tutti i gusti: intanto i tifosi aspettano, ansiosi di poter finalmente comprare la nuova maglia della Juventus (per un parere illustre sulle mosse di merchandising bianconero, clicca qui per leggere l’intervista a Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy). 

La ricostruzione di SportMediaset della nuova maglia della Juventus

 

Le ricostruzioni su Twitter: si parte con Fantalegamilano

@gatto

@nicoantoniazzi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori