CALCIOMERCATO/ Juventus, Izco, c’è anche la Fiorentina. Soldado pista non tramontata…

- La Redazione

La Juventus vorrebbe puntare con decisione sul famoso top player per l’attacco. Nel mirino c’è anche Soldado, attaccante del Valencia. Piace Izco del Catania, ma su di lui c’è la Fiorentina

Izco_R400
Mariano Izco, centrocampista del Catania (Infophoto)

La Juventus vorrebbe puntare con decisione sul famoso top player per l’attacco. Marotta e Paratici vogliono un grandissimo giocatore per rinforzare il reparto offensivo. Il calciomercato della Juventus però vorrebbe anche puntare su altri giocatori meno importanti che servirebbero a rinforzare la rosa bianconera di Antonio Conte. Nel mirino dei dirigenti bianconeri ci sono molti giocatori che piacciono al club torinese, i nomi sono tanti anche perchè le trattative non sempre vanno a buon fine. Quest’anno gli occhi di molti dirigenti italiani sono stati puntati sul Catania di Vincenzo Montella che è stata una delle sorprese di questo campionato con risultati importanti. Oltre al tecnico campano, che piace a molti club ma è vicino alla Fiorentina di Pradé, ex d.s. della Roma, ci sono tanti giocatori che hanno fatto un ottimo campionato. Uno di questi è Mariano Izco, centrocampista argentino e capitano della società etnea. Classe 83′, Izco può giocare in molte posizioni del centrocampo, piace alla Juventus ma su di lui si è fiondata la Fiorentina. Se a Firenze dovesse arrivare il tecnico Montella il giocatore potrebbe preferire la piazza viola a quella bianconera anche se Conte stima molto Izco. Il capitano del Catania dovrà decidere il proprio futuro, a 29 anni potrebbe decidere di scegliere una piazza importante per vincere qualcosa. Un salto di qualità che merita sicuramente il giocatore sudamericano che in questi anni a Catania ha fatto molto bene. Il valore di Izco è di circa 8 milioni di euro, una cifra non altissima per un giocatore polivalente. Il calciomercato della Juventus vuole giocatori importanti capaci di aiutare la rosa di Conte nella prossima stagione che sarà ricca di impegni. A proposito del top player in attacco, oggi alcuni siti spagnoli rilanciano la pista Soldado per l’attacco. L’attaccante iberico non è entrato nella lista dei convocati per l’Europeo da parte di Del Bosque, una decisione importante che ha penalizzato la stagione del bomber del Valencia. Ventotto gol in 36 presenze sono un ottimo bottino per il giocatore spagnolo che piace molto alla Juventus. Un attaccante in grado di fare la differenza anche in Italia, nella squadra di Conte potrebbe essere il bomber principe in vista della prossima stagione.

Il calciomercato della Juventus dovrebbe però battere la concorrenza dei club inglesi che stanno pensando al calciatore spagnolo valutato più di 15 milioni di euro dal Valencia. La Juventus dovrà valutare l’investimento per Soldado.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori