CALCIOMERCATO/ Milan, Strootman a un passo dal Manchester United, ecco l’offertona!

- La Redazione

Il calcio italiano ha tante difficoltà nel trattenere i giocatori più rappresentativi. Strootman nel mirino del Manchester United che è vicino al gioiello del Psv.

Strootman
Foto Infophoto

Il calcio italiano ha tante difficoltà nel trattenere i giocatori più rappresentativi. Basti pensare alla posizione di Thiago Silva che piace molto al Psg ed è vicino al grandissimo colpo. Il calciomercato del Milan potrebbe decidere di lasciare andare il giocatore, dipenderà molto da Silvio Berlusconi, patron rossonero che vuole capire se vale la pena rifiutare l’offertona del club francese. Difficile che un club italiano possa portare a casa qualche grande giocatore dagli altri campionati, in particolare dal campionato spagnolo o inglese. I club italiani potrebbero puntare su giovani gioielli del calcio mondiale che piacciono a molti club europei. La crisi del mondo del calcio sta sicuramente influenzando anche le grandi squadre. Molti i giovani talenti nel mirino dei club italiani, in particolare quelli che provengono dall’Olanda. L’Ajax è un club che spesso sfornano calciatori importanti, uno di questi è Eriksen. Ma anche gli altri club olandesi sfornano spesso grandi calciatori. Uno di questi è il Psv che a centrocampo mostra un grande Kevin Strootman, giovane centrocampista classe 90′ che piace a molti club di livello mondiale. Inter e Milan vogliono a tutti i costi puntare sul calciatore in vista della prossima stagione ma secondo le ultime indiscrezioni darebbero il giocatore lontano da Milano. Infatti secondo quanto riportato dai tabloid inglesi il Manchester United ha deciso di offrire qualcosa come 17 milioni di euro. Un investimento importante da parte di Sir Alex Ferguson che vuole giocatore freschi a centrocampo. Milan e Inter non potranno certamente pareggiare l’offerta shock dello United. Strootman viene valutato 10-12 milioni di euro, la grande offerta del club inglese spiazzerà certamente anche il club olandese che vorrebbe monetizzare al massimo la cessione dell’eventuale gioiello olandese. Il calciomercato di Milan e Inter vorrebbe regalare ai propri allenatori un giocatore importantissimo come Strootman. Il giocatore olandese vorrebbe crescere di livello soprattutto in un club di grande rispetto come il Manchester United. Il Psv ha deciso di ingaggiare Van Bommel dal Milan per questo potrebbe lasciare andare il calciatore olandese. Quest’anno Ferguson ha avuto molte difficoltà a centrocampo.

Strootman darebbe sicuramente un ottimo movimento nella mediana del club inglese. Un vero peccato per i due club italiani che vogliono a tutti i costi rinforzare la squadra con giocatori giovani in vista della prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori