CALCIOMERCATO/ Juventus, Huntelaar il colpo? Costa poco e vuole vendicarsi del Milan…

- La Redazione

 I tifosi della Juventus ha gioito molto per la vittoria dello Scudetto arrivata in maniera inaspettata. Ora i bianconeri cercano un attaccante, nel mirino c’è Huntelaar.

huntelaar_r400
Klaas Jan Huntelaar (Infophoto)

I tifosi della Juventus ha gioito molto per la vittoria dello Scudetto arrivata in maniera inaspettata. E’ vero, il calciomercato della Vecchia Signora ha fatto un grandissimo lavoro ma nessuno si sarebbe immaginato un successo immediato da parte di Conte e soci. Ora per la Juventus arriva la parte più difficile, ovvero confermarsi e soprattutto fare bene in Champions League. La squadra dovrà reagire diversamente perchè in settimana ci sarà meno tempo per riposarsi. Il duo Marotta-Paratici dovrà acquistare dei giocatori importanti per la prossima stagione, la caccia al bomber per l’attacco rischia di paralizzare le altre operazioni di mercato. Ma la Juventus vuole fare un grande regalo ai tifosi, per questo è pronto ad acquistare un grandissimo centravanti. Ovviamente bisognerà capire quali sono quelli liberi di poter trattare, perchè i vari Higuain, Suarez, non sembrano pronti a essere ceduti rispettivamente da Real Madrid e Liverpool. Discorso a parte merita Van Persie, attaccante e capocannoniere dell’Arsenal, classe 83′, in scadenza di contratto al 2013, alle prese con l’offerta di rinnovo da parte dei Gunners e con le tentazioni chiamate Juventus e Manchester City. Non sarà facile per il giocatore scegliere, la Juventus è disposta a versare 6,5 milioni di euro, il giocatore vuole toccare quota 8 milioni di euro. Il calciomercato della Juventus però pensa anche ad altri goleador magari meno pubblicizzati ma qualitativamente importanti dal punto di vista realizzativo. Pensiamo ai vari Soldado e Huntelaar. Del primo abbiamo parlato ieri, del secondo parleremo oggi. Huntelaar quest’anno ha segnato in maniera esagerata, il suo score parla chiaro, 43 gol tra campionato e coppa, capocannoniere in Bundesliga e con un contratto in scadenza nel 2013 che intriga molto le squadre interessate a lui. La Juventus ha chiesto informazioni, Huntelaar potrebbe andare via dallo Schalke 04 per circa 20 milioni di euro. Il giocatore sarebbe molto interessato a un ritorno in Italia dopo la negativa esperienza al Milan di qualche anno fa. L’olandese non è stato sfruttato a dovere, con il Milan giocava largo quando le sue caratteristiche fisiche e tecniche parlano chiaro, è un animale d’area di rigore.

Così la Juventus potrebbe ritrovarsi con un “Cacciatore” in attacco pronto a fare male alle difese avversarie. Un calciatore dotato di un fiuto per il gol eccezionale che potrebbe fare bene nel gioco di Conte. La voglia di rivalsa contro il Milan potrebbe fare la differenza…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori