CALCIOMERCATO/ Juventus, Kolarov prenderà il posto di Estigarribia?

- La Redazione

Quest’anno in casa Juventus tutto è andato bene anche grazie alle operazioni di mercato del duo Marotta-Paratici. Nel mirino c’è Kolarov del Manchester City che piace ai bianconeri.

Kolarov
Kolarov, esterno sinistro City (Foto Infophoto)

Quest’anno in casa Juventus tutto è andato bene anche grazie alle operazioni di mercato del duo Marotta-Paratici. I dirigenti bianconeri hanno condotto un calciomercato importante che ha permesso a Conte, tecnico della Juventus, di vincere lo Scudetto. Certo, l’allenatore salentino ha sicuramente messo tanto del suo talento, ma è anche vero che rispetto agli anni scorsi il calciomercato della Juventus ha agito in maniera sicuramente più importante. In estate sono arrivati giocatori importanti che hanno cambiato la realtà della Juventus, calciatori come Vidal, Vucinic, Lichtsteiner, Caceres e soprattutto Pirlo, hanno sicuramente cambiato la squadra bianconera. Ma la reale forza della Juventus è stata anche quella di avere dei giocatori meno pubblicizzati che si sono dimostrati all’altezza delle aspettative, non a caso Conte ha potuto fare del turnover soprattutto sulle fasce laterali. Uno di questi giocatori è Marcelo Estigarribia, esterno paraguayano che quest’anno ha giocato 14 volte in campionato, dimostrando di essere un buon giocatore capace di dare il proprio contributo alla Juventus. I dirigenti bianconeri lo hanno acquistato in prestito oneroso fissato a 500 mila euro con diritto di riscatto a 5 milioni di euro dal Cerro Porteno, società del proprio Paese. Estigarribia nonostante la giovane età, classe 87′, ha dimostrato di essere un calciatore di personalità. Conte lo stima così come i dirigenti bianconeri che però non hanno ancora fatto pervenire nessuna richiesta di riscatto alla società sudamericana. Il calciatore paraguayano potrebbe anche andare via, molto dipenderà dalle intenzioni della Juventus che ha già rinnovato il contratto a De Ceglie e forse vorrebbe un altro giocatore a livello qualitativo in quella zona del campo. Non per niente il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su un giocatore come Aleksandar Kolarov, terzino sinistro serbo classe 86′ che gioca nel Manchester City. Si tratta di un giocatore molto bravo ad attaccare che potrebbe giocare sia come terzino sinistro che come esterno d’attacco. Su Kolarov però non sarà facile battere la concorrenza di club importanti come Inter, Milan e anche club stranieri. Il City potrebbe cedere l’ex giocatore della Lazio.

Mancini infatti ha dichiarato che non sarebbe sorpreso di un’eventuale richiesta di cessione da parte di Kolarov. Il terzino serbo piace molto alla Juventus, il suo valore di mercato è di circa 10-12 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori