CALCIOMERCATO/ Juventus, Petralito (Ag. Fifa): Mandzukic? Si può fare. Ramirez- Wolfsburg? Dipende da Diego… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, intervista a Giacomo Petralito, agente Fifa che ha parlato della situazione tra Mandzukic e Juventus. Anche Ramirez potrebbe cambiare aria…

22.06.2012 - int. Giacomo Petralito
Mandzukic_R400
Mario Mandzukic (infophoto)

Il calciomercato della Juventus sta mettendo a segno una serie di colpi interessanti. Prima il doppio colpo Isla-Asamoah dall’Udinese, dopo il riscatto di Sebastian Giovinco con l’acquisto completo del cartellino del giocatore sulla base di 11 milioni di euro per la metà del Parma. Insomma Marotta e soci hanno deciso di aumentare la qualità della rosa di Antonio Conte in vista della prossima stagione. Lo Scudetto vinto dalla Juventus in questa stagione ha dato sicuramente una grande spinta ai dirigenti bianconeri che adesso sembrano voler soffiare alla concorrenza Mattia Destro, attaccante nato ad Ascoli Piceno che il Siena ha riscatto dal Genoa in comproprietà. Una mossa che ha spiazzato i dirigenti dell’Inter che sembravano a un passo dal riportare ad Appiano Gentile il forte attaccante italiano. Il calciomercato della Juventus vorrebbe acquistare il top player per l’attacco, ma oggi Marotta, direttore generale del club bianconero, ha dichiarato che potrebbe anche non arrivare. La Juventus ha messo nel mirino un attaccante che in questo Europeo si è messo in mostra segnando due gol e mezzo, ovvero Mario Mandzukic, attaccante croato del Wolfsburg, classe 86′. In esclusiva a Ilsussidiario.net, abbiamo intervistato Giacomo Petralito, agente Fifa che ci ha parlato di questa trattativa e non solo.

Mandzukic-Juventus, affare possibile? Certo, perchè no. Mandzukic si sta mettendo in mostra all’Europeo, la Juventus è in cerca di un attaccante e il croato potrebbe essere l’uomo giusto.

Ci sono stati dei contatti tra i due club? Non mi risulta ci siano stati contatti tra Juventus e Wolfsburg, ma ripeto, economicamente è un affare possibile solo per i bianconeri e per qualche altra squadra.

Ovvero? Inter, Milan e Napoli, solo questi quattro club potrebbero permettersi un tipo di giocatore come Mandzukic.

Può essere adatto al gioco della Juventus? Io penso di si, è un giocatore che ha dimostrato di poter essere schierato sia come punta che come esterno d’attacco. Un giocatore di movimento che anche in zona gol ha fatto molto bene.

Il Wolfsburg è ancora interessato a Ramirez? Certamente, solo che devono prima sbrigare la situazione Diego.

In che senso? Diego ha fatto bene a Madrid ma tornerà per fine prestito al club tedesco.

La Germania è la favorita per l’Europeo?

Sta facendo grandi cose e penso possa essere la favorita. Ma se dovessi puntare su qualche squadra punterei non solo sui tedeschi ma anche sull’Italia.

Quindi anche gli azzurri di Prandelli. Come mai?

Siamo un popolo che non si da mai per vinto. Possiamo essere la sorpresa.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori