CALCIOMERCATO/ Juventus, Avv. Fusco: spiragli per Higuain, e su Sergio Ramos… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net il noto Avvocato Filippo Fusco ha parlato del mercato della Juventus con l’interessamento dei bianconeri per Sergio Ramos e Higuain.

23.06.2012 - La Redazione
Higuain_Gonzalo_R400
Foto Infophoto

Il calciomercato dei club italiani ha vissuto giorni importanti per quanto riguarda le comproprietà di molti giocatori. La Juventus si è ripresa tutto Giovinco versando al Parma 11 milioni di euro per l’altra metà del cartellino della Formica Atomica, un investimento importante per il club bianconero voluto fortemente da Antonio Conte, tecnico della Juventus. Ora Beppe Marotta è molto indaffarato con la vicenda Verratti, centrocampista classe 92′ in forza al Pescara. Ieri Paratici, braccio destro di Marotta, era all’Atahotel Executive per parlare con Donato Di Campli, agente del giocatore (clicca QUI per leggere la nostra esclusiva direttamente dall’Atahotel). Il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare con decisione su un top player in vista della prossima stagione. Nel mirino della Juventus ci sono giocatori importanti in particolare in attacco. Il sogno è Edinson Cavani, attaccante del Napoli, ma per l’attacco si pensa sempre a Gonzalo Higuain, attaccante argentino classe 87′ in forza al Real Madrid. In esclusiva a Ilsussidiario.net, abbiamo intervistato l’Avvocato e intermediario di mercato Filippo Fusco, che ha lasciato qualche porta aperta per quanto riguarda la trattativa per Higuain: “La situazione di Higuain a Madrid è complessa nonostante l’incedibilità sbandierata da Mourinho. La verità è che Higuain è giocatore forte e giovane, con una media realizzativa importante che in attacco si ritrova a giocarsela con un suo pari età (Benzema, ndr)”. Le possibilità per la Juventus ci sono, ma ovviamente non sarà una trattativa facile. Fusco però consiglia i bianconeri: “Se Higuain arrivasse per la Juventus sarebbe un colpo sensazionale come lo sarebbe stato quello di Aguero. Nella scorsa stagione la Juventus è stata su Aguero e chissà quante partite avrebbe risolto l’argentino”. Ma l’agente Fifa avverte i bianconeri: “Il Psg è sempre in agguato”. Difficile, se non impossibile, la pista che porta a Sergio Ramos (clicca QUI per leggere l’articolo), difensore del Real Madrid: “E’ un giocatore giovane e forte, impossibile strapparlo al Real Madrid, è un simbolo della squadra”. Porte chiuse insomma al possibile arrivo del giocatore iberico. Impensabile comunque uno sforzo economico non indifferente per i bianconeri che dovranno a tutti i costi puntare sull’attaccante.

Anche se i bianconeri potrebbero puntare su Mattia Destro, giovane attaccante italiano, classe 91′, che adesso è per metà del Siena e per metà del Genoa. Ma il presidente del club ligure Preziosi è stato molto chiaro in tal senso (clicca QUI per leggere l’articolo).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori